Cerca

Cerca

VERNISSAGE

Maruggio ospita la toccante mostra "Com'eri vestita?"

L'importante iniziativa punta a sensibilizzare l'opinione pubblica sul delicato tema della violenza sessuale sulle donne

Uno degli abiti in esposizione

Uno degli abiti in esposizione

Dettagli evento

A partire dal 19 dicembre, il chiostro del Convento di Santa Maria delle Grazie a Maruggio (provincia di taranto) diventerà lo scenario di una mostra che scuote le coscienze: "Com'eri vestita?" è un'esposizione itinerante che, attraverso 17 abiti semplici e quotidiani, racconta le storie di altrettante donne vittime di violenza sessuale.

L'obiettivo? Smantellare i pregiudizi che spesso accompagnano queste terribili esperienze, come la domanda retorica del titolo. Ogni abito, dalla tuta al pigiama, dal maglione a collo alto ai jeans, è un monito contro la cultura dello stupro e un invito alla riflessione sulla parità di genere.

La mostra, organizzata dal Centro Antiviolenza Rompiamo il Silenzio, vuole essere un punto di partenza per un dibattito aperto sulla violenza di genere, offrendo alle vittime uno spazio per sentirsi ascoltate e comprese.

L'inaugurazione è prevista per giovedì, 19 dicembre, alle ore 10. Saranno presenti autorità locali e rappresentanti delle associazioni coinvolte nel progetto.

L'esposizione sarà visitabile fino al 2 gennaio 2025.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori