Cerca

Cerca

L'Iniziativa

"ArmoniE di Natale" nei Quartieri di Taranto

Al via la VII edizione con il concerto dell’Alma Trio

L'Alma Trio

L'Alma Trio

Dettagli evento

Torna per il settimo anno “ArmoniE di Natale nei Quartieri a Taranto”, rassegna itinerante di musica da camera nata nel 2018 in stretta collaborazione con l'associazione Marco Motolese con l'obiettivo di promuovere e divulgare la musica classica in quelle zone della Città lontane dal Borgo.

Giovedì, 5 dicembre, alle ore 19.30, il concerto di apertura si terrà nella Chiesa di Santa Lucia, in via Millo, al Quartiere Tre Carrare: protagonista sarà l'Alma Trio composto da Palma di Gaetano al flauto, Giordano Muolo al clarinetto e Ciro Galeone alla chitarra.

Il trio

Nato dall'esigenza e la naturale volontà di esprimere la voce, la gioia e la serenità dell' “Anima” attraverso la musica, l’Alma Trio propone un repertorio classico e non, partendo dal ‘700 fino ai nostri giorni. I brani proposti raccolgono un insieme di stili musicali e attraversano più di due secoli di storia dedicando particolare attenzione alla tradizione swing e jazz nata in America agli inizi del XX secolo e sviluppatasi in tutto il mondo, Italia compresa. Il Trio si è esibito in Italia e all’Estero (Polonia, Portogallo, Spagna) raccogliendo, in ogni occasione, unanime consenso di pubblico.

Il programma musicale include partiture originali e arrangiamenti pieni di ritmo, swing ed improvvisazioni jazz scritti, per questa formazione, dal M° Ciro Galeone, eclettico e versatile chitarrista, grazie al quale l'ALMA trio risulta essere un ensemble unico ed esclusivo.

Partner: ODV Anteas Grottaglie, Ragazzi in Gamba Taranto e il Club per l’Unesco Taranto. L’evento gode del Patrocinio della Città di Taranto e della Provincia di Taranto. Ingresso libero. Info al 328.8365625.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori