Notizie
Cerca
LIBRI
27 Novembre 2024 - 14:48
L'autore, Matteo Gentile
Dettagli evento
Data di inizio 01.12.2024 - 19:00
Data di fine 01.12.2024 - 22:00
Località
Tipologia
Sarà presentato a Carosino, nella provincia di Taranto, domenica 1 dicembre, alle 19.00, nelle sale del Castello D’Ayala Valva, il romanzo di Matteo Gentile dal titolo “Anais. La strada per la libertà” (Castelvecchi Editore).
L’appuntamentoro è organizzato dalla Pro Loco di Carosino APS, Babele APS e Le Amiche di Vittoria, con il patrocinio del Comune di Carosino.
La copertina del libro
Durante la serata, mentre l’autore racconterà l’emozionante e travagliata storia della protagonista Anais, la pittrice Carmelinda Petraroli realizzerà un’opera pittorica, visibile su un grande schermo, utilizzando una nuova tecnica, originale e multisensoriale, accompagnando i presenti attraverso un percorso emozionale.
Dopo i saluti istituzionali di Onofrio Di Cillo, Sindaco di Carosino e di Valeria Mondella, consigliere comunale alle Pari Opportunità, sarà Elena Manigrasso, scrittrice, a dialogare con l’autore. Modera la serata Cristina Leone, vicepresidente di APS Babele. Al termine sarà possibile degustare dei vini di produzione locale.
Il libro
L’autore Matteo Gentile, giornalista e scrittore non per professione, ma per “vocazione”, affronta nel suo nuovo romanzo delle tematiche attuali, con l’intento di far riflettere, senza pregiudizi, superando i cliché dell’omologazione.
Anais è una donna alle prese con una svolta decisiva nella propria esistenza: ritiene di non essere più giovane per sognare ma neanche tanto vecchia per smettere di farlo. Una serie di circostanze legate alla sua infanzia la portano in situazioni più grandi di lei, che affronta con coraggio e fermezza. Al suo passato è legato un segreto che si intreccia con il presente, ostacolandola nella sua continua corsa verso la libertà. Lungo questa strada, Anais vive avventure in cui sono coinvolti la sua amica Viktoria e due misteriosi personaggi maschili, Alessandro e Adriano. Una strada in cui Anais cerca di ritrovarsi, con tutta la determinazione di una donna che vive non soltanto per sé ma per tutte le altre donne a cui la vita presenta spesso un conto troppo alto da pagare.
Ingresso libero.
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA