Cerca

Cerca

Libri

Claudio Signorile presenta "Il caso Moro" a Lecce

Incontro con l'ex Ministro a Palazzo dei Celestini

La locandina dell'evento

La locandina dell'evento

Dettagli evento

"Il caso Moro - Tra politica e storia" (edito da Baldini + Castoldi) è il titolo del libro che sabato, 5 ottobre, alle ore 17,00, sarà presentato nella Sala consiliare di Palazzo dei Celestini, in via Umberto I, a Lecce.

Scritto dall'ex Ministro, Claudio Signorile con la storica Simona Colarizi, il volume racconta l’assassinio di Aldo Moro che scosse l'intero Paese nel 1978, durante gli anni di piombo. Un evento che ha segnato una svolta epocale nella storia della Repubblica Italiana.

L'ex Ministro, Claudio Signorile

Signorile, allora vicesegretario del PSI, fu tra i protagonisti delle trattative politiche dell’epoca e nel suo libro riflette sugli eventi e i misteri che ancora avvolgono quel tragico periodo.

A Lecce, dopo il saluto del Presidente della Provincia, Stefano Minerva, Signorile dialogherà con il Sen. Giovanni Pellegrino, già presidente della Commissione parlamentare sul "Caso Moro".

Modera Adelmo Gaetani, editorialista del Nuovo Quotidiano di Puglia. 

L'appuntamento è promosso dal comitato formato da F. Rizzo, F. merico e M. Accoto.

Claudio Signorile
Docente di storia moderna e parlamentare per sei legislature, Signorile è stato una figura di spicco nella politica italiana degli anni Ottanta, ricoprendo il ruolo di ministro in diversi governi. Le sue pubblicazioni spaziano dalla politica alla storia, dimostrando un impegno costante nel contribuire alla riflessione sul passato e sul futuro del Paese.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori