Cerca

Cerca

l'inaugurazione

A Roccaforzata un affresco moderno dedicato a don Tonino Bello

Sarà inaugurato nella piazzetta intitolata all'amato vescovo pugliese

Carmelinda Petraroli autrice dell'affresco dedicato a don Tonino Bello a Roccaforzata

Carmelinda Petraroli autrice dell'affresco dedicato a don Tonino Bello a Roccaforzata

Dettagli evento

Sarà inaugurato lunedì, 12 agosto, alle ore 20.00, nella piazzetta "Don Tonino Bello" di Roccaforzata (Taranto) un affresco moderno dedicato all'amato vescovo pugliese, realizzato dalla Maestra d'arte e pittrice, Carmelinda Petraroli.

Voluta e commissionata dalla Proloco di Roccaforzata, nelle persone del presidente, Mario Montanaro e della vice presidente, Palma Pomes, l'opera contribuirà a riqualificare un angolo suggestivo della cittadina con un affaccio mozzafiato sulla vallata jonica.

All'inaugurazione interverranno anche il Sindaco, Michelangelo Serio e il vicesindaco, assessore alla Cultura, Giuseppe Cannarile oltre e un'autorità religiosa del territorio.

«Sono molto onorata e felice di essere stata contattata per eseguire quest'opera pittorica - ha dichiarato Carmelinda Petraroli - Ho accettato con entusiasmo la richiesta di realizzare un affresco moderno che raffigurasse un personaggio così carismatico e importante per il nostro territorio pugliese con l'intento di contribuire, nel mio piccolo e con la mia arte, a diffondere il messaggio di pace e di grande speranza rivolto soprattutto ai giovani del caro don Tonino Bello».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori