Cerca
Canosa di Puglia
01 Gennaio 2026 - 06:59
CANOSA DI PUGLIA - In queste ore tutti siamo stati inondati di messaggi augurali, di foto, video e persino fastidiose catene inoltrate con improbabili frasi poetiche. Ma senza dubbio la palma del messaggio augurale più ironico, autoironico e coinvolgente arriva da uno dei politici più autorevoli di Puglia.
Gli auguri per il 2026 arrivano in musica e con il sorriso, affidati a un video che vede Francesco Ventola, eurodeputato di Fratelli d’Italia, rivolgersi a tutti i pugliesi in una veste decisamente informale. Sullo sfondo una canzone rock, scelta come colonna sonora di un messaggio che punta sull’energia e sull’ironia.
Già sindaco, Presidente della Provincia Bat e consigliere regionale pugliese, Ventola si cimenta nel video come vocalist, chitarrista e batterista, augurando un 2026 “rock”, nello spirito del brano interpretato. Una performance che non punta alla perfezione tecnica, ma alla voglia di condividere un augurio fuori dagli schemi.
Non è la prima volta che l’esponente politico si presta a iniziative di questo tipo. In passato, infatti, era stato protagonista di un episodio rimasto nella memoria di molti: aveva promesso che, in caso di elezione a consigliere regionale, avrebbe imitato Michael Jackson sul palco dei festeggiamenti nella sua città, promessa poi mantenuta.
Anche questa volta, tra musica e autoironia, Ventola sceglie un linguaggio leggero per salutare il nuovo anno, confermando una passione per il palcoscenico che accompagna da tempo il suo percorso pubblico.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA