Cerca

Cerca

Canosa di Puglia

L'on. Ventola in versione rock per salutare il 2026: auguri in musica ai pugliesi

Video di inizio anno per l’eurodeputato di Fratelli d’Italia, che tra chitarra, batteria e voce sceglie il linguaggio del rock. Un messaggio ironico, nel solco di una passione mai nascosta

CANOSA DI PUGLIA - In queste ore tutti siamo stati inondati di messaggi augurali, di foto, video e persino fastidiose catene inoltrate con improbabili frasi poetiche. Ma senza dubbio la palma del messaggio augurale più ironico, autoironico e coinvolgente arriva da uno dei politici più autorevoli di Puglia.

Gli auguri per il 2026 arrivano in musica e con il sorriso, affidati a un video che vede Francesco Ventola, eurodeputato di Fratelli d’Italia, rivolgersi a tutti i pugliesi in una veste decisamente informale. Sullo sfondo una canzone rock, scelta come colonna sonora di un messaggio che punta sull’energia e sull’ironia.

Già sindaco, Presidente della Provincia Bat e consigliere regionale pugliese, Ventola si cimenta nel video come vocalist, chitarrista e batterista, augurando un 2026 “rock”, nello spirito del brano interpretato. Una performance che non punta alla perfezione tecnica, ma alla voglia di condividere un augurio fuori dagli schemi.

Non è la prima volta che l’esponente politico si presta a iniziative di questo tipo. In passato, infatti, era stato protagonista di un episodio rimasto nella memoria di molti: aveva promesso che, in caso di elezione a consigliere regionale, avrebbe imitato Michael Jackson sul palco dei festeggiamenti nella sua città, promessa poi mantenuta.

Anche questa volta, tra musica e autoironia, Ventola sceglie un linguaggio leggero per salutare il nuovo anno, confermando una passione per il palcoscenico che accompagna da tempo il suo percorso pubblico.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori