Notizie
Cerca
L'INTERVISTA
23 Gennaio 2025 - 07:00
Ci sono alcuni Comuni in ritardo con gli interventi per i Giochi del Mediterraneo. Il commissario Massimo Ferrarese interverrà con i poteri commissariali per accelerare i tempi. Se ne è parlato nel corso della visita compiuta a Taranto dal presidente del Coni, Giovanni Malagò.
A svelare quali sono i Comuni che per alcuni interventi si trascinano con ritardi procedurali, è stato il presidente del Comitato Internazionale dei Giochi del Mediterraneo, Davide Tizzano, che ha indicato nei comuni di Taranto, Castellaneta, Massafra e Mottola. Malagò ha espresso comunque un giudizio complessivamente positivo, sottolineando il lavoro svolto da Ferrarese per recuperare i ritardi accumulati nei quattro anni precedenti.
«Si sta andando verso il meglio - ha detto Malagò - ma non possiamo perdere un minuto di più». Da qui l’esigenza di accelerare i tempi con l’intervento del commissario che si sostituirà ai Comuni nei procedimenti che vanno a rilento. Malagò ha aggiunto che i Giochi del 2026 rappresenteranno una «nuova era» per Taranto e per tutta la Puglia.
Ecco, comunque le parole di Massimo Ferrarese al termine della conferenza tenuta al Castello Aragonese, a conclusione della visita di Malagò e della riunione della giunta del Coni che lo stesso presidente del Comitato Olimpico ha voluto che si tenesse proprio a Taranto.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA