Cerca

Cerca

L'INTERVISTA

Comuni in ritardo, saranno commissariati

Giochi del Mediterraneo, ecco cosa ha detto Massimo Ferrarese

Ci sono alcuni Comuni in ritardo con gli interventi per i Giochi del Mediterraneo. Il commissario Massimo Ferrarese interverrà con i poteri commissariali per accelerare i tempi. Se ne è parlato nel corso della visita compiuta a Taranto dal presidente del Coni, Giovanni Malagò.

A svelare quali sono i Comuni che per alcuni interventi si trascinano con ritardi procedurali, è stato il presidente del Comitato Internazionale dei Giochi del Mediterraneo, Davide Tizzano, che ha indicato nei comuni di Taranto, Castellaneta, Massafra e Mottola. Malagò ha espresso comunque un giudizio complessivamente positivo, sottolineando il lavoro svolto da Ferrarese per recuperare i ritardi accumulati nei quattro anni precedenti.

«Si sta andando verso il meglio - ha detto Malagò - ma non possiamo perdere un minuto di più». Da qui l’esigenza di accelerare i tempi con l’intervento del commissario che si sostituirà ai Comuni nei procedimenti che vanno a rilento. Malagò ha aggiunto che i Giochi del 2026 rappresenteranno una «nuova era» per Taranto e per tutta la Puglia.
Ecco, comunque le parole di Massimo Ferrarese al termine della conferenza tenuta al Castello Aragonese, a conclusione della visita di Malagò e della riunione della giunta del Coni che lo stesso presidente del Comitato Olimpico ha voluto che si tenesse proprio a Taranto.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori