Cerca
Volley
19 Ottobre 2025 - 20:56
Foto Paolo Magnanelli
Non parte nel migliore dei modi il percorso degli ionici nella seconda categoria nazionale, sul campo della Essence Hotels Fano arriva una sconfitta rotonda 3-0 (25-17, 25-23, 25-23). A parte un primo set con una partenza arrugginita in cui prendono un gap importante, gli ionici dal secondo set in poi lottano, conquistano un buon vantaggio che poi però dilapidano e Fano ne approfitta. Il terzo parziale vede Fano spingere sull'acceleratore, con un ottimo Tonkonoh ma Taranto risponde con una buona soluzione di doppio cambio con l'inserimento di Lusetti e Zanotti, con una bella rimonta e importanti punti messi a terra da Cianciotta nel ruolo di opposto. Ma non basta, Fano è più cinica e sbaglia poco, si aggiudica il finale di set e chiude i giochi.
Al termine del debutto stagionale al PalaAllende di Fano, coach Gianluca Graziosi analizza con lucidità la prestazione della Prisma La Cascina Taranto Volley, uscita sconfitta dalla prima di campionato ma consapevole del percorso da costruire.
"Sapevamo che l'ambiente sarebbe stato questo, sapevamo che ci avrebbero aggrediti da subito, e purtroppo all'inizio non siamo stati bravi a tenere botta. Gli abbiamo fatto capire che oggi potevano osare, e l'hanno fatto. L'A2 è questa: fuori casa sarà sempre così, campi caldi e avversari che spingono fin dal primo pallone."
Il tecnico rossoblù sottolinea come la squadra abbia avuto le proprie occasioni ma non sia riuscita a concretizzarle nei momenti chiave: "Nel secondo set abbiamo avuto diverse opportunità in contrattacco, e anche in difesa abbiamo recuperato un paio di palloni importanti. Purtroppo ci è mancata lucidità per sfruttarli e riaprire la partita. Se in questi campi non capitalizzi le tue occasioni, poi diventa complicato."
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA