Cerca

Cerca

Calcio

Taranto, la ripartenza: come è andata la "prima" in Eccellenza

Il debutto in campionato per la formazione rossoblù allenata da Ciro Danucci

Taranto, la "prima" in Eccellenza

Taranto, la "prima" in Eccellenza

Sul campo di Ruvo di Puglia, contro la Nuova Spinazzola, esordio assoluto nel campionato regionale di Eccellenza per il Taranto. Una ripartenza dal basso per il football della seconda città pugliese per abitanti, quasi duecento giorni dopo l'ultima triste esibizione dell'allora Taranto FC 1927.

Il primo match dell'ultima incarnazione del calcio rossoblù, la SS Taranto dei fratelli Ladisa allenata da Ciro Danucci, non è stato memorabile, come si poteva prevedere. A sbloccare una gara non bella, l'ingresso in campo a metà della ripresa di Nicola Russo, che ha ispirato la rete del vantaggio realizzata dal senegalese Souarè protagonista di una prova molto positiva, e colpito una traversa. Un'altra traversa è poi stata timbrata da Brunetti.

Talla Souarè

Una partita "di categoria", a tratti nervosa, con pochi sprazzi di gioco e qualche errore. Lo Spinazzola è apparso più reattivo. La formazione ionica si è mostrata - inevitabilmente - in ritardo di condizione, ed ha patito l'impatto con un campionato duro come quello di Eccellenza.

Negli ultimi venti minuti però è emersa la maggiore qualità del Taranto, segnale incoraggiante in vista del prosieguo del torneo.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori