Cerca
La storia
30 Agosto 2025 - 18:50
Tarantino e Pilato - da Instagram
Non si ferma il clamore della vicenda che coinvolge le nuotatrici pugliesi Benedetta Pilato, tarantina, e Chiara Tarantino, di Corato.
"La procura federale della Federnuoto, non appena ricomincerà l'attività del procuratore, aprirà un'inchiesta su quanto successo a Singapore con le due tesserate, Benedetta Pilato e Chiara Tarantino, fermate per furto dalla polizia aeroportuale. Dalle ricostruzioni sarebbe stata la Tarantino, a insaputa della Pilato, a nascondere dei profumi nella borsa della compagna di squadra".
A riportarlo è l'agenzia Ansa, che aggiunge: "Sarà dunque la procura Fin ad accertare quanto accaduto e a prendere successivamente tramite il tribunale federale eventuali provvedimenti".
La Gazzetta dello Sport scrive che "il caso delle nuotatrici Benedetta Pilato-Chiara Tarantino, fermate a Singapore per furto di profumi in un duty free dell'aeroporto di Singapore il 14 agosto e poi rilasciate (e rientrare in Italia il 20 agosto) grazie al tempestivo intervento dell'ambasciata italiana e della Farnesina, è deflagrato sui social. E ha coinvolto persino Thomas Ceccon, che ha dovuto cancellare il suo ironico commento sulla cuffia utilizzata dalla Pilato ("Mi hai rubato anche quella"). Così come la tarantina ha dovuto bloccare i commenti al suo post in cui ha ricostruito la vicenda e fatto alcune riflessioni sulla difficile esperienza vissuta".
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA