Cerca

Cerca

Calcio

Taranto, anno zero. Ora il nodo è la ripartenza

Il fallimento del "vecchio" club a breve. C'è da ricostruire tutto in vista del torneo di Eccellenza pugliese

Così sarà il nuovo stadio

Così sarà il nuovo stadio

Anno zero. Il calcio a Taranto ripartirà dal campionato di Eccellenza pugliese, con una nuova società, dopo che il "vecchio" club rossoblù vedrà ufficializzato il fallimento decretato dal tribunale. Questione di poco. Il dado è tratto.

La stagione del Taranto Football Club è finita, nei fatti. Il punto ora è capire quale stagione si aprirà. Per la prima, amarissima volta, la squadra di calcio che rappresentata Taranto calcherà un campionato non nazionale, ma regionale. Lo farà giocando in uno stadio ancora da trovare, visti i lavori allo Iacovone, come ancora da trovare sono allenatore, dirigenti, calciatori, sede sociale, campo d'allenamento. 

Manca anche una proprietà, che dovrebbe arrivare tramite il bando che il Comune elaborerà ed emanerà sentita la Federcalcio. Il primissimo step sarà quello del "fondo perduto": soldi da uscire per dimostrare che si fa sul serio. Quindi si dovrà ricostruire con un solo risultato disponibile: il Taranto che verrà non potrà che avere come obiettivo la vittoria, subito, del campionato. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori