Cerca

Cerca

Taranto

Stadio Iacovone e Stadio del Nuoto: ecco come avanzano i lavori. Le foto

Prosegue il lavoro nei cantieri in vista dei Giochi del Mediterraneo, in linea con il cronoprogramma

Proseguono secondo le scandenze del cronoprogramma i lavori per le due piscine olimpioniche dello Stadio del Nuoto e per il radicale restyling dello stadio di calcio Erasmo Iacovone di Taranto. Si tratta delle due opere più attese in vista dei Giochi del Mediterraneo che si terranno nel 2026 nel capoluogo ionico. 

Intanto, i consiglieri regionali Renato Perrini e Vincenzo Di Gregorio hanno formalmente richiesto un sopralluogo congiunto al Commissario Straordinario Massimo Ferrarese, presso i cantieri delle infrastrutture destinate ad ospitare i Giochi del Mediterraneo 2026, in programma dal 21 agosto al 3 settembre.

"Abbiamo ritenuto necessario avanzare questa richiesta – dichiarano Perrini e Di Gregorio – per verificare personalmente lo stato di avanzamento dei lavori, accertare il rispetto del cronoprogramma previsto e valutare le condizioni effettive dei luoghi in cui si svolgerà una manifestazione sportiva di rilievo internazionale. I Giochi del Mediterraneo non rappresentano soltanto un grande evento sportivo, ma un'opportunità concreta di rilancio per il nostro territorio, in termini di infrastrutture, occupazione e visibilità. Ed è nostro compito istituzionale vigilare affinché ogni fase dei lavori proceda con efficienza, trasparenza e attenzione al bene pubblico".

Il sopralluogo richiesto ha l'obiettivo di rafforzare il monitoraggio politico-amministrativo su un'opera strategica che coinvolge numerosi Comuni della provincia di Taranto, e che  deve rispettare tempistiche inderogabili.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori