Cerca

Cerca

Taranto

Spazi Civici sulla Rotonda del Lungomare

Sport, musica ed animazione nell'ambito del progetto del Ministero dello Sport

Rotonda sul lungomare di Taranto

Rotonda sul lungomare di Taranto

La Rotonda del Lungomare si trasforma in un villaggio di sport, musica, animazione e sorrisi.

Sabato 31 maggio Taranto accoglie la tappa di “Spazi Civici Tour 2025”, il “viaggio per l’Italia” del progetto promosso dal Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi attraverso il Dipartimento per le Politiche Giovanili e Servizio Civile Universale, e da Sport e Salute.

L’obiettivo è quello di portare in diverse parti del Paese, le attività, i progetti e soprattutto l’entusiasmo scaturito dall’iniziativa “Spazi Civici di Comunità” che ha finanziato e sostenuto progetti di innovazione sociale incentrati sull’attività fisica, con protagonisti i giovani dai 14 ai 34 anni.

Sabato 31 maggio, a partire dalle 10.00, saranno proprio le associazioni e società sportive protagoniste dei diversi “spazi civici” e dei tanti progetti sviluppati nel territorio salernitano, ad animare la Rotonda dove verranno allestiti aree dedicate all’atletica, al basket, al tennis e pickleball, al volley oltre a spazi per momenti di arte, musica ed “open mic”, che punteranno a coinvolgere giovani e anziani in quella che si annuncia essere una vera giornata di festa.

Tra gli ospiti della giornata, ci sarà anche il plurititolato pallavolista Luigi Mastrangelo, membro del team “Illumina” di Sport e Salute.

La tappa di Taranto vuole anche premiare l’effervescenza delle realtà sportive dell’intero territorio pugliese, dove sono oltre 11 gli “spazi civici” promossi, che coinvolgono un totale di 57 associazioni, società sportive e realtà partner, in diversi Comuni tra cui Bari, Barletta, Foggia, Lecce, Martina Franca, Modugno, San Ferdinando di Puglia, San Giorgio Ionico, Santeramo in Colle e Scorrano.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Luigi

    29 Maggio 2025 - 19:45

    Bella iniziativa, speriamo che sia la prima di altre che possano animare il nostro bellissimo lungomare, magari riprendendo una vecchia iniziativa che vedeva questo spazio teatro di animazione serale durante l'estate. Si potrebbe organizzare un festival di artisti debuttanti e gruppi musicali.

    Report

    Rispondi

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori