Notizie
Cerca
L'evento
26 Marzo 2025 - 17:34
Il motorsport
Un maggio di altissimo livello sul fronte del Motorsport quest’anno nel territorio tarantino; giorno 4 infatti si disputerà, presso il kartodromo Touch&Go di Martina Franca, una data del Campionato WEC National Series 2025. Ambitissimo appuntamento internazionale che riscalderà il tracciato tarantino per la prima volta proprio all’inizio di Maggio.
Un appuntamento questo di caratura internazionale con un format spettacolare ed avvincente che prevede un competizione Endurance della durata di ben sette ore, con una trentina di equipaggi presenti ed un centinaio di piloti pronti a sfidarsi sul tecnico tracciato del kartodromo tarantino; individuato da molti come una perla nel panorama agonistico nazionale.
Una gara Endurance a squadre che vedrà protagonista la compagine tarantina “Five Motors & Joni_Co team” da sempre sostenitrice del motor sport locale come momento importante di aggregazione e sana competizione; i migliori piloti del panorama nazionale saranno presenti il 4 Maggio!
Five Motors e Jonico_Co team, maturano un sodalizio siglato anni addietro nell’incentivare e promuovere iniziative legate alle competizioni sportive nel territorio tarantino; in virtù di questa splendida organizzazione siglata Mako Rancin Team, la Five motors e lo joni_Co team non potevano mancare a questa adrenalinica disputa che spera di vederli protagonisti.
La Five Motors nella figura di Giacinto Stano e lo Joni_Co team tutto, credono molto nella competizione a squadre come essenza assoluta di sportività, lealtà e rispetto reciproco; li dove finisce l’interesse del singolo inizia la condivisione di squadra, il rispetto per i tuoi compagni ed avversari…questa è l’essenza dello sport in cui credere e nella quale maturare.
Sette lunghissime ore di gara con cambi pilota e soste ai box, partenza stile Le Mans, prove libere e cronometrate, tutto questo per regalare una splendida giornata di sport non solo ai piloti protagonisti ma a tutti coloro i quali vorranno assistere a questa splendida competizione internazionale.
Flavio Renna, Pierpaolo Sarcina, Davide Di Nunzio e Massimo Castellano saranno i componenti della compagine ionica; ognuno, con esperienze assolute maturate in tantissimi anni di motor sport, cercherà di portare avanti la gara sperando in un risultato capace di favorire soddisfazione e divertimento, una sana competizione che non solo sarà frutto di una sapiente gara in pista ma determinante risulterà la lettura della telemetria dai box per garantire cambi tempestivi e strategie appropriate; informazioni e dati incrociati saranno filtrati dalla team manager Cinzia Minosa pluricampionessa italiana assoluta di regolarità storica, tanto attenta e puntuale quanto crudele e spietata nei confronti dei piloti ; insomma una squadra quella tarantina fortissima che grazie al supporto della Five Motors spera di puntare al podio come giusto coronamento di tanto impegno e dedizione.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA