Cerca

Cerca

La storia

Taranto Inclusione, il bello dello sport

Domenica l'importante torneo di sitting volley

Taranto Inclusione, il bello dello sport

Taranto Inclusione, il bello dello sport

Tutto pronto per ASD “Taranto Inclusione” nella partecipazione al Torneo del Sud di sitting volley. 

Di questa particolare disciplina  che incorpora al proprio interno ambiti non solo sportivi ma di grande socialità, abbiamo già avuto modo di parlarne proprio  dalle pagine di questo giornale, comunicandovi appunto come l'Asd Taranto Inclusione, sia riuscita a coniugare brillantemente lo sport con ragazzi e ragazze diversamente abili, offrendo l’effetto di far quasi rivivere alcuni loro sogni. E siamo infatti arrivati a vedere realizzato ora proprio forse uno di quei sogni, grazie alla partecipazione del 2 marzo prossimo al torneo a squadre di questa disciplina.

Sin dalle ore 10 del mattino, presso il Palazzetto di Leporano situato in via De Gasperi n. 81, è prevista l’apertura della giornata di sfide in sitting volley la quale, tra l’altro, oltre a riservare belle sorprese di gioco, sarà anche l’ennesima occasione per stare insieme e divertirsi anche insieme. Particolarmente interessante dal punto di vista sportivo pure il programma di sfide con un apposito tabellone che per questo torneo vedrà affrontarsi quattro squadre: la ASD Taranto Inclusione, Santa Maria Potenza, VR Rotonda e Volley Academy Cicatelli.

Ad aprire le partite proprio la nostra Taranto Inclusione che coi suoi ben 19 addetti in squadra,  sarà impegnata nel gioco di volley con  Santa Maria Potenza. Via via giocheranno poi tra di loro le altre squadre, con alla fine l’ultima disputa in tabellone prevista verso le 14:15, con l’incontro tra Santa Maria Potenza e Volley Academy Cicarelli.

"Siamo felici, finalmente partiamo con il Sitting Volley e partiamo proprio da Taranto. Purtroppo per motivi di sicurezza abbiamo dovuto spostarci a Leporano invece di San Giorgio Jonico, che resta comunque la nostra casa per gli allenamenti. La formula di gioco prevede un concentramento di 4 squadre che si affronteranno al meglio di 3 set con relativa classifica federale. Alla fine del campionato (Cesena), si andranno ad affrontare con le varie squadre d’Italia per formare una classifica finale ...speriamo in un buon piazzamento! ”.

Sin qui lo stesso Vincenzo Bisignano deus ex machina dell’ASD Pallavolo Taranto il quale al di là dei numerosi problemi incontrati, ha lasciato spazio anche a tanta speranza concreta su quanto si sta facendo e si farà. Nel sottolineare, come ci dice lo stesso coach Vincenzo Bisignano della ASD Taranto Inclusione, che la sua squadra è tra l’altro l’unica di sitting volley in Puglia, ci sentiamo anche noi di unirci al coro degli “in bocca al lupo” per questi giovani e l’intero staff che, insieme allo sport, rappresentano pure una gran bella iniziativa solidale e di opportunità sociale.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori