Notizie
Cerca
Basket
27 Gennaio 2025 - 09:00
Foto Aurelio Castellaneta
NewGen Martina ha meritato di vincere, dominando la seconda parte di gara contro Santa Rita Taranto.
La breve analisi della partita, naturalmente, non può prescindere dagli errori commessi e dal contesto in cui il quintetto tarantino si è mosso per tutta la settimana che ha preceduto la partita di ieri sera.
Dopo due periodi di gioco quasi perfetti, probabilmente i migliori 20 minuti dall'inizio del campionato, chiusi con un eloquente +17 e con pregevoli medie statistiche, la squadra rientrata dall'intervallo si è sfilacciata assistendo inerme al sorpasso della NewGen Martina.
Un passaggio a vuoto che nel corso di un lungo torneo ci può stare, così come nel corso di un 'derby' e più in generale nel basket.
Non poter utilizzare il play Conforti (ancora alle prese con i postumi di un infortunio) e il parziale utilizzo del giovane play Bianchi che, come Arancibia, per tutta la settimana ha fatto i conti con l'influenza, sono circostanze che hanno avuto il loro peso ma non giustificano compiutamente la prestazione deficitaria generale registrata nel terzo e nel quarto periodo.
La squadra ha giocato bene per metà gara subendo poi il ritorno degli ospiti, non trovando mai il bandolo di una matassa che si andava intrecciando minuto dopo minuto, conseguendo una sconfitta della quale l'intero gruppo e lo staff tecnico - sinora protagonisti di un ottimo campionato - faranno certamente tesoro in vista dei prossimi impegni della fase di ritorno del girone B della Divisione Regionale 1.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA