Cerca

Cerca

Calcio

"Taranto, ecco perché Giove vuole evitare l'esclusione dal campionato"

Il post del giornalista della Gazzetta dello Sport, Nicola Binda

Nicola Binda

Nicola Binda - foto dal profilo X

"È tutto interesse delle proprietà di Taranto e Turris evitare l'esclusione, perché in tal caso i club potranno ripartire dall'Eccellenza ma con un'altra proprietà. Quindi penso che faranno di tutto per salvarsi".

Massimo Giove è l'attuale socio di maggioranza del Taranto FC 

Espertissimo giornalista de La Gazzetta dello Sport e grande comunicatore social, Nicola Binda con un post su facebook è intervenuto in merito alle due crisi societarie che stanno caratterizzando il girone C della serie C - Lega Pro.

"Siccome me lo state chiedendo in tanti, ci tengo a fare chiarezza su Taranto e Turris: possono essere esclusi dal campionato?", scrive il giornalista.

"Il regolamento dice che se salti due scadenze per i pagamenti fino a quella del 16 febbraio, scatta l'esclusione (quelle successive no, prevedono solo penalizzazioni per la prossima stagione e ovviamente, se non sistemate, impediscono l'iscrizione). Se però - pur in ritardo - hai sistemato quella precedente, la seconda mancanza porterà solo alla penalizzazione e non all'esclusione.

Quindi - continua - se il club T non ha pagato entro il 16 dicembre i mesi di settembre e ottobre, è stato penalizzato. Se ha pagato in ritardo e poi salta la scadenza del 16 febbraio (stipendi e contributi di novembre e dicembre), verrà penalizzato. Se invece NON ha sistemato la scadenza del 16 dicembre e salta anche quella del 16 febbraio, sarà escluso. Segnalo che è tutto interesse delle rispettive proprietà evitare l'esclusione (in tal caso i club potranno ripartire dall'Eccellenza ma con un'altra proprietà), quindi penso che faranno di tutto per salvarsi".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori