Notizie
Cerca
Calcio
26 Gennaio 2025 - 09:22
Nicola Binda - foto dal profilo X
"È tutto interesse delle proprietà di Taranto e Turris evitare l'esclusione, perché in tal caso i club potranno ripartire dall'Eccellenza ma con un'altra proprietà. Quindi penso che faranno di tutto per salvarsi".
Massimo Giove è l'attuale socio di maggioranza del Taranto FC
Espertissimo giornalista de La Gazzetta dello Sport e grande comunicatore social, Nicola Binda con un post su facebook è intervenuto in merito alle due crisi societarie che stanno caratterizzando il girone C della serie C - Lega Pro.
"Siccome me lo state chiedendo in tanti, ci tengo a fare chiarezza su Taranto e Turris: possono essere esclusi dal campionato?", scrive il giornalista.
"Il regolamento dice che se salti due scadenze per i pagamenti fino a quella del 16 febbraio, scatta l'esclusione (quelle successive no, prevedono solo penalizzazioni per la prossima stagione e ovviamente, se non sistemate, impediscono l'iscrizione). Se però - pur in ritardo - hai sistemato quella precedente, la seconda mancanza porterà solo alla penalizzazione e non all'esclusione.
Quindi - continua - se il club T non ha pagato entro il 16 dicembre i mesi di settembre e ottobre, è stato penalizzato. Se ha pagato in ritardo e poi salta la scadenza del 16 febbraio (stipendi e contributi di novembre e dicembre), verrà penalizzato. Se invece NON ha sistemato la scadenza del 16 dicembre e salta anche quella del 16 febbraio, sarà escluso. Segnalo che è tutto interesse delle rispettive proprietà evitare l'esclusione (in tal caso i club potranno ripartire dall'Eccellenza ma con un'altra proprietà), quindi penso che faranno di tutto per salvarsi".
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA