Cerca

Cerca

Le storie dello sport

Club Scherma Taranto, una pioggia di medaglie

Ancora grandi soddisfazioni per la società ionica

Club Scherma Taranto

Club Scherma Taranto

Con la "due giorni" di prove di qualificazione Interregionale Cadetti e Giovani svoltesi a Trepuzzi si chiude il 2024 per gli atleti del Club Scherma Taranto, costellato da innumerevoli successi e soddisfazioni.

A rappresentare la società jonica nell'ultimo evento agonistico dell'anno sono stati convocati per la categoria Cadetti e per la categoria Giovani: India Briganti,  Pierluca Liaci e Vincenzo Marinaro allenati dal tecnico cubano Camilo Bory Barrientos. Grandi soddisfazioni  per gli schermidori tarantini che hanno centrato tutti la qualificazione alla fase nazionale che si svolgerà a Catania il prossimo febbraio, dunque grandissimo risultato aver qualificato tutti gli atleti convocati a conferma dell'ottimo lavoro svolto in sala.

Ma non appagati gli atleti jonici avevano come obiettivo la scalata e la conquista del podio. E così è stato per India Briganti che  nella categoria Giovani conquista una strepitosa Medaglia d'oro al termine di una controllatissima finale disputata contro Ilaria Olivieri del Club Scherma Bari con il punteggio 15/8, mentre nella categoria Cadetti conquista una meritata Medaglia d'Argento  cedendo solo  in finale con Flavia Verri della Virtus Scherma Salento con il punteggio 15/7

Ottima prestazione anche per Vincenzo Marinaro in entrambe le categorie che conquista nei Cadetti una luccicante Medaglia  d'Argento al termine di una equilibrata quanto sofferta finale disputata contro Aldo Cretì dell'Accademia Scherma Lecce terminata con lo strettissimo punteggio 15/14.

Nella categoria Giovani viene fermato in semifinale  da Alessio Ingrosso del Club Scherma Lecce con il punteggio 15/12. Degna di segnalazione la performance sportiva di Pierluca Liaci che conquista meritatamente la sua prima qualifica nazionale che conferma la sua progressiva crescita.

Chiusura d'anno ricchissimo di medaglie dunque per la società jonica che ha raccolto in questo 2024 tante soddisfazioni che sono il frutto di intenso lavoro svolto in sala dal maestro Bory. Ora meritato riposo in questa pausa natalizia per riprendere a Gennaio con rinnovata energia ed entusiasmo per affrontare i nuovi impegni agonistici del 2025.

 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori