Notizie
Cerca
Calcio
10 Dicembre 2024 - 06:15
Momento delicato per il Taranto
La data cerchiata sul calendario è quella del 13 dicembre. In più occasioni Mark Campbell, l’ormai celebre rappresentante della Apex Capital Global e presidente in pectore del Taranto Fc ha annunciato che entro venerdì verrà definito l’altrettanto famoso closing che sancirà l’avvento di una nuova proprietà per il sodalizio calcistico rossoblù.
Ma già queste ore sono decisive, visto che sono ancora diversi i nodi da sciogliere sulla strada dell’auspicato nuovo corso per il club tarantino. Dallo scoglio fideiussione, ai soci del manager inglese che rimangono nell’ombra, fino ai creditori che stanno “bussando” proprio in questi delicatissimi giorni di transizione: la navigazione resta tormentata, il nocchiero britannico alterna ottimismo a momenti di tensione, anche se per ora l’approdo nel porto di Taranto del vascello Apex rimane tracciato sulla mappa. Oggi, martedì 10 dicembre, potrebbero arrivare novità sostanziali, secondo le indiscrezioni che - parlando del pallone a spicchi rossi e blu - non mancano mai, alternandosi spesso in contraddizione tra loro.
La certezza, purtroppo, è il rendimento più che deficitario della squadra. Quello che dovrebbe essere il core business di una società sportiva rimane in profondo rosso. Quattro sconfitte consecutive hanno reso drammatica una classifica già più che complicata, e l’ultima partita, giocata domenica 8 dicembre, è destinata a rimanere negli annali: una sconfitta per 1-5 contro i rivali storici del Catania sarà ricordata a lungo. «Non so cosa ci sarà in futuro, non conosco le dinamiche societarie. Questo, però, non deve essere un alibi. Abbiamo un contratto e siamo professionisti, dobbiamo dare sempre il massimo» ha dichiarato nel dopogara il tecnico tarantino Michele Cazzarò. Questo mentre domenica 15 dicembre è in calendario la partita in trasferta con il Monopoli.
Che Taranto sarà?
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA