Cerca

Cerca

Calcio

Taranto, nuovo dirigente alla corte di Campbell

Vulpis è il CGO di Apex Capital Global

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

Nuovo tassello dirigenziale per il Taranto. O, meglio, per la Apex di Mark Campbell. Con un dettaglio non da poco: la nuova nomina non è ufficialmente operativa ora, ma lo sarà dal prossimo primo gennaio. Tra più di un mese.

Sul sito del club rossoblù si legge che "Apex Capital Global LLC annuncia oggi la nomina di Marcel Vulpis a Chief Growth Officer (CGO). Vulpis, giornalista economico e docente universitario, apporterà la sua esperienza, a livello consulenziale, nei settori della comunicazione e del marketing sportivo. Sarà a diretto riporto di Mark Campbell, rappresentante legale della società statunitense. Operativo, nel ruolo in oggetto, a partire dal prossimo 1° gennaio 2025".

Questa estate la stessa nomina ad Enna. Ora Taranto 

Solo lo scorso luglio, Vulpis era stato presentato come dirigente con la identica carica - 'CGO' appunto - ad Enna, squadra siciliana di serie D.

"Come Chief Growth Officer mi occuperò dello sviluppo del brand Enna" aveva dichiarato Vulpis - in passato anche vicepresidente della Lega Pro - questa estate. "Un ruolo manageriale" aveva aggiunto "che si trova in pochissimi club e comunque tutti appartenenti alla fascia alta della Serie A". Dalla Sicilia ecco l'approdo a Taranto.

Le parole di Mark Campbell 

Da parte sua, l'imprenditore inglese ha commentato: “Marcel Vulpis è una nomina perfettamente in linea con l’obiettivo strategico di crescita del marchio Taranto 1927 FC. Vanta una consolidata esperienza trentennale nel mondo della comunicazione. Negli ultimi anni ha ricoperto importanti ruoli dirigenziali nel calcio e in altri sport distinguendosi per qualità umane oltre che professionali". 

"Vulpis si occuperà di coordinare, per conto di Apex Capital Global LLC, tutte le aree extra sportive del club" continua Campbell. "Siamo sicuri che il suo contributo, nel nuovo ruolo di Chief Growth Office, possa rappresentare un elemento strategico per lo sviluppo futuro del club. Fondamentale la sua conoscenza/visione del mercato dello sport business in una fase di grande trasformazione del mondo del calcio".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori