Cerca

Cerca

I vincitori

Club Scherma Taranto protagonista al Trofeo Adriatico

Ancora medaglie pregiate

Club Scherma Taranto

Club Scherma Taranto

La seconda tappa del Trofeo Adriatico, svoltasi a Trani nella giornata di domenica 24 novembre, regala ancora due strepitose vittorie al Club Scherma Taranto che ha schierato per la spada femminile India Briganti, già vincitrice della prima prova e per la spada maschile William Venza, Pierluca Liaci e Vincenzo Maria Marinaro.

Ottima la prestazione di tutti gli atleti tarantini ma ad imporsi sono stati William Venza nel tabellone maschile e India Briganti in quello femminile con la conquista, per entrambi, della Medaglia d’Oro. La finale maschile è stata vinta largamente da Venza col punteggio di 15/5 su Alberto Amenta del Club Scherma Lecce mettendo così la firma su una gara che è stata perfetta fin dalla prima fase di gironi di qualificazione; Marinaro si classifica decimo e Liaci quattordicesimo.

Equilibratissima la finale femminile, vinta col punteggio 15/13 da India Briganti che ha superato in finale Sara Tessari del Circolo Scherma Brindisi, confermando la scia di risultati di questa stagione agonistica. Per entrambi gli atleti jonici andati a medaglia questa competizione è stata un ottimo banco di prova per testare la loro preparazione tecnico-tattica in vista dell’importante impegno agonistico che li vedrà protagonisti nel prossimo week-end a Bastia Umbra dove si svolgerà la prima prova Nazionale Assoluti alla quale parteciperà l’élite della scherma italiana.

 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori