Notizie
Cerca
I vincitori
26 Novembre 2024 - 12:00
Club Scherma Taranto
La seconda tappa del Trofeo Adriatico, svoltasi a Trani nella giornata di domenica 24 novembre, regala ancora due strepitose vittorie al Club Scherma Taranto che ha schierato per la spada femminile India Briganti, già vincitrice della prima prova e per la spada maschile William Venza, Pierluca Liaci e Vincenzo Maria Marinaro.
Ottima la prestazione di tutti gli atleti tarantini ma ad imporsi sono stati William Venza nel tabellone maschile e India Briganti in quello femminile con la conquista, per entrambi, della Medaglia d’Oro. La finale maschile è stata vinta largamente da Venza col punteggio di 15/5 su Alberto Amenta del Club Scherma Lecce mettendo così la firma su una gara che è stata perfetta fin dalla prima fase di gironi di qualificazione; Marinaro si classifica decimo e Liaci quattordicesimo.
Equilibratissima la finale femminile, vinta col punteggio 15/13 da India Briganti che ha superato in finale Sara Tessari del Circolo Scherma Brindisi, confermando la scia di risultati di questa stagione agonistica. Per entrambi gli atleti jonici andati a medaglia questa competizione è stata un ottimo banco di prova per testare la loro preparazione tecnico-tattica in vista dell’importante impegno agonistico che li vedrà protagonisti nel prossimo week-end a Bastia Umbra dove si svolgerà la prima prova Nazionale Assoluti alla quale parteciperà l’élite della scherma italiana.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA