Notizie
Cerca
Calcio
30 Agosto 2024 - 22:46
Prima casalinga per i rossoblù - dal profilo facebook del Taranto
Nella prima partita casalinga del campionato 2024/2025, nel silenzio dello stadio Erasmo Iacovone a porte chiuse (sanzione ereditata dalla scorsa stagione), il Taranto pareggia 1-1 con il Latina.
Del centravanti Zigoni, all'esordio, la rete del vantaggio rossoblù al 17', colpo di testa su cross di Mastromonaco. Di Scravaglieri il pareggio al 50', con un tiro dalla distanza. I laziali sono rimasti in dieci dal 65' per il doppio giallo in tre minuti di Petermann. Girandola di cambi, da una parte e dall'altra, nel secondo tempo. Nel finale i pugliesi recriminano per un presunto rigore negato.
Questo l'undici iniziale rossoblu scelto da mister Carmine Gautieri: Del Favero; Mastromonaco, De Santis, Papazov, Contessa; Fiorani, Matera, Schirru; Fabbro, Zigoni, Garau.
Zacchi; Di Renzo, Marenco, Cortinovis, Saccani; Ciko, Petermann, Scravaglieri; Di Livio, Bocic; Mastroianni la formazione iniziale del Latina di Padalino.
Nella gara di esordio stagionale, sette giorni fa a Giugliano, il Taranto era stato sconfitto per 1-0 dopo una prova più che dignitosa.
Lo stadio Iacovone - foto di repertorio
Associazione della Stampa e Ussi Puglia, insieme con l’Ordine dei Giornalisti della Puglia, sono al fianco dei colleghi della Gazzetta del Mezzogiorno e di Telenorba ai quali, nonostante l’impegno e disponibilità dell’ufficio stampa della squadra, sono stati rifiutati gli accrediti per l’ingresso allo stadio Iacovone di Taranto. Il comportamento della società sportiva Taranto è inammissibile nella forma e nella sostanza perché impedisce ai giornalisti delle due testate di esercitare il diritto di cronaca riconosciuto dalla Costituzione. Il presidente della società Massimo Giove, che evidentemente si considera il proprietario dell’impianto, farebbe bene a ritornare sui propri passi e a mettere i due colleghi, così come tutti gli altri giornalisti, nelle condizioni di svolgere al meglio il proprio lavoro che è quello di informare correttamente i cittadini e i tifosi anche tenendo presente che la gara si svolge a porte chiuse. Gli enti della categoria continueranno a seguire da vicino la vicenda, pronti a intraprendere ogni azione in tutte le sedi competenti, a cominciare dalla richiesta di intervento del prefetto, per tutelare la professionalità e l’onorabilità dei colleghi, nonché il diritto di cronaca e la dignità della professione giornalistica.
Assostampa Puglia
Ussi Puglia
Ordine dei Giornalisti
Vito Fatiguso
Fabrizio Nitti
Piero Ricci
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA