Notizie
Cerca
Motori
02 Luglio 2024 - 19:51
Otto ore valle d'Itria
Gara fantastica quella disputata nel weekend appena trascorso, non solo per la squadra pugliese della Five Motors & Joni_Co team per lo sport in generale!
Organizzazione perfetta per la “8 ore Valle d’Itria” disputata nel kartodromo “touch&go” di Martina Franca: gara resa ancora più complicata da un caldo torrido che ha messo a dura prova i 70 piloti intervenuti a disputare questa gara di endurance con kart quattro tempi di 390 c.c. perfettamente a loro agio nel tortuoso tracciato martinese.
Dodici squadre provenienti da tutta Italia si sono disputate il trofeo senza risparmiarsi, puntando al prestigioso titolo messo in palio dalla organizzazione.
Start alle 10.30 di Domenica 30 Giugno, 35 gradi di temperatura ambiente, pista torrida e adrenalina a mille…gli ingredienti giusti per costruirsi la gara perfetta.
Sabato qualifiche a dir poco deludenti per i tarantini, per problemi tecnici legati al mezzo non riuscivano a fare meglio di un penalizzante penultimo posto in griglia; poco male visto le qualità dei piloti jonici, Massimo Castellano , Flavio Renna, Piergiorgio Sarcina e Davide di Nunzio, ponevano le basi per una gara in salita, certo, ma possibile di rimonta.
Paolo Catapano, il team manager nonché stratega senza eguali, studiava cambi, soste e turni ottimizzando le qualità di ognuno rispetto alle condizioni reali della gara nei singoli stint…lavoro perfetto!
Primi per parecchie ore durante la gara , si alternavano i Five sui gradini del podio con le altre squadre senza esclusione di colpi sino alla fine delle otto ore di gara.
"Podio stupendo, solo dietro a squadre di caratura internazionale, ci rendeva felicissimi e consapevoli di quanto lo sport possa essere motivo di coesione e rispetto reciproco.
Qui vince lo sport dove il podio in sé conta relativamente, la squadra tutta da anni ha trovato nella Five Motors un alleato soprattutto di intenti e di valori che nella figura di Giacinto Stano concretizza un sodalizio dove il rispetto reciproco va oltre il risultato sportivo" hanno detto dal team.
Alla fine un podio davvero complicato, dove il confronto con squadre velocissime ed organizzate ha reso ancora più prezioso il risultato raggiunto dalla squadra tarantina. La strategia di gara perfetta di Paolo Catapano e i turni velocissimi di Massimo, Flavio, Davide e Piergiorgio hanno fatto il resto.
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA