Cerca

Cerca

Il personaggio

Taranto, riecco Capuano. «Ecco perchè resto in rossoblù»

La conferenza stampa e l'inizio della nuova stagione

Capuano firma il nuovo contratto

Capuano al momento della firma del contratto con il Taranto

Elegante, giacca e cravatta, pettinatissimo. Rieccolo, Eziolino Capuano. La conferenza stampa del primo luglio nella sede del main sponsor del Taranto segna l'avvio della nuova stagione in casa rossoblù. Una annata che sarà ancora nel segno del tecnico di Pescopagano. Terza stagione della sua second life sullo Ionio, dopo la salvezza tutt'altro che scontata della prima annata ed il ritorno ai playoff per la serie B lo scorso campionato.

«Sono rimasto perché la volontà della proprietà di trattenermi è stata forte: per me sarebbe stato di gran lunga più semplice abbandonare da vincitore dopo quello che è stato fatto nel corso della passata stagione. Sono qui, invece. E sto lavorando per il Taranto». Che sarà una squadra competitiva: non ci sarà spazio per pensare al cosiddetto "minutaggio", «un parametro assolutamente fallimentare a cui non voglio neppure pensare. Un conto è poter disporre di giovani importantissimi per la categoria, ma fare i calcoli nelle sostituzioni è qualcosa di assurdo». Da dove ripartire?: «Siamo in trattativa con Luciani, Miceli, Orlando e Fabbro» mentre il portiere Vannucchi ha già salutato.

 

Il nuovo responsabile del Settore Giovanile Pietro Armenise ha parlato di una "ripartenza da zero" puntando su Primavera, Under 17, Under 16 e Under 15. C'era attesa anche per le parole di Massimo Giove, con il presidente che ha sottolineato come lo scorso sia stato «un campionato straordinario, ma purtroppo il Taranto è perseguitato. Ripenso alla penalizzazione subita: c’è stato un errore costatoci quattro punti, punizione eccessiva perché è stato stravolto l’orientamento giuridico in merito. Il prossimo girone C sarà un inferno considerando che molte società avranno a disposizione budget importantissimi. Noi, però, proveremo a competere con le idee: non a caso mi sono affidato a Ezio Capuano, un’enciclopedia del calcio».

Sullo sfondo, ma neanche tanto, resta la questione-stadio, con le incertezze in merito alla effettiva possibilità di utilizzo dello "Iacovone" mentre saranno in corso i lavori per dare un nuovo volto all'impianto in vista dei Giochi del Mediterraneo.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori