Notizie
Cerca
Calcio
29 Aprile 2024 - 16:36
Il Taranto calcio
La battaglia legale ingaggiata dal Taranto fa slittare i playoff di serie C. Il Collegio di Garanzia del Coni discuterà il ricorso presentato dal club rossoblù alle 14.30 di venerdì 3 maggio, un giorno prima di quello in cui da calendario era previsto l'inizio della "seconda fase" della stagione - che quindi verrà rimandata di qualche giorno. Si comincerà martedì 7 maggio.
Come si legge in una nota del Coni “Il Prof. Avv. Vito Branca, Presidente della Prima Sezione del Collegio di Garanzia, preso atto della dichiarazione di rinuncia a tutti i termini a difesa previsti dal Codice, formalizzata dalla difesa del Taranto nell'atto introduttivo del ricorso, nonché dalla difesa della Federazione Italiana Giuoco Calcio con memoria di costituzione depositata in data 24 aprile 2024 ha fissato l'udienza relativa al procedimento richiesto dal Taranto F.C. 1927 S.r.l. con ricorso contro la decisione CFA/FIGC (penalizzazione di 4 punti in classifica nel Campionato di calcio Serie C) il 3 maggio 2024, a partire dalle ore 14.30, esclusivamente in modalità telematica, mediante videoconferenza”.
Alla "Cassazione dello sport" il club ionico chiede l'annullamento o la riduzione della penalizzazione di quattro punti in classifica che, se restituiti, garantirebbero una posizione privilegiata nella corsa alla serie B.
«Siamo secondi in classifica e abbiamo compiuto un capolavoro calcistico, uno dei più belli della mia carriera. Ringrazio chi mi ha scelto e dopo 21 anni mi ha riportato a Taranto» ha rivendicato con orgoglio mister Eziolino Capuano nel dopogara del match vinto a Latina per 2-1, ultima di campionato. «Sono arrivato con la diserzione e la mia vittoria più bella è stata ridare un senso di appartenenza alla gente. Ci siamo ritagliati un posto nella storia recente del club, nessuno si sarebbe aspettato questo risultato, ma lo abbiamo ottenuto compiendo sacrifici illimitati» ancora parole del tecnico.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA