Notizie
Cerca
Calcio
25 Ottobre 2023 - 22:49
Ezio Capuano
Taranto inedito contro la Turris, complice l'ampio turn over effettuato da Ezio Capuano, scelta obbligata a fronte degli impegni ravvicinati in calendario e delle defezioni in batteria offensiva (Orlando e Fabbro). L'impianto tattico è variabile sul 3-4-3: Kanoute e Bifulco spaziano sulla trequarti, creano e supportano il giovane Samele punta effettiva al posto di bomber Cianci. In difesa i cardini confermati sono Vannucchi fra i pali ed Antonini al centro, con Riggio dirottato esterno destro basso ed Enrici che si riappropria della casacca titolare a sinistra. In catena avanzata agiscono Mastromonaco e Ferrara, mentre la mediana è appannaggio di Calvano e del promettente under Fiorani. Il primo tempo termina 2-1 per un Taranto impeccabile nel presidiare costantemente la metà campo dei corallini: il vantaggio è firmato da Calvano al 7', autore di una fiondata col destro al volo dalla distanza, propiziata dall'assist di Kanoute accentratosi dal versante mancino. Il pareggio della Turris è siglato a sorpresa dopo una sequenza di occasioni non concretizzate dagli ionic: D'auria addomestica e scaglia in girata un piatto dal limite per il momentaneo 1-1. Corretto immediatamente dalla rete di Enrici che, appostato sul secondo palo dopo un calcio d'angolo battuto da Mastromonaco sulla destra, alza verso l'incrocio (2-1 al 47'pt).
Secondo tempo caratterizzato dalla diminuzione di ritmo e dai tentativi dei campani di riempire l'area avversaria, senza rintracciare l'intuizione giusta. Capuano cambia la coppia offensiva, inserendo Cianci per Samele e Romano a rafforzare la mediana, al posto di Kanoute. A spezzare l'inerzia è Bifulco che suggella il 3-1 al 35'st: il suo diagonale mancino morbido su assist di Cianci avanzato per vie centrali non perdona. Turris in inferiorità numerica al 40'st per l'espulsione di Esempio.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA