Cerca

Cerca

Il risultato

Canoa. Due argenti storici per la Lega Navale di Taranto

Piazza d’onore nel K2 200 M Allievi con la coppia Tomai – Alahoumami e nel K1 con lo stesso Alahoumami

Canoa. Due argenti storici per LNI sezione di Taranto

Canoa. Due argenti storici per LNI sezione di Taranto

Una giornata storica quella di domenica 21 maggio per la Lega Navale Italiana sezione di Taranto che ha conquistato 2 medaglie d’argento nella 1^ prova del Circuito Nazionale Chiusa Centro-Sud di Canoagiovani – Paracanoa e Master svoltasi nella splendida cornice del Lago Albano a Castel Gandolfo in provincia di Roma.  

Canoa. Due argenti storici per LNI sezione di Taranto

I ragazzi del K2 200 M Allievi B maschile Alessandro Tomai e Alahoumami Affo Gioele hanno conquistato l’argento al culmine di una gara avvincente. Lo stesso Alahoumami ha bissato l’argento nel K1 200 M Categoria Allievi B. Rispetto alla passata stagione la spedizione della LNI sezione di Taranto ha potuto contare su 7 atleti rispetto a 1 dello scorso anno, tutti gli atleti impegnati nelle rispettive gare hanno migliorato le loro prestazioni. Da segnalare l’esordio del K2 Cadetti A con la coppia Mariano-Schiavone e poi la squadra del K4 misto composto dagli atleti della LNI ionica e dalla Circolo Canottieri Barion di Bari.

Canoa. Due argenti storici per LNI sezione di Taranto

Palpabile la soddisfazione e l’emozione di tutto l’entourage della Lega Navale tarantina: “Sono molto orgoglioso di questo gruppo –afferma il tecnico Daniele Nasole - perchè cresce di giorno in giorno, sia nelle prestazioni che dal punto di vista mentale nella voglia di dare il massimo già dai primi colpi delle gare. Si torna a casa sempre con un bagaglio in più e questi ragazzi mi sorprendono sempre! Da martedì si ritornerà in acqua per preparare le gare di Taranto del 10 e 11 giugno sempre uniti e con il sorriso". Sulla stessa lunghezza d’onda Giovanni Tomai, team manager del settore Canoa della LNI sez. di Taranto: “Sono molto soddisfatto dei risultati conseguiti come diceva Walt Disney “se puoi sognarlo puoi farlo”. In effetti solo l’anno scorso l’impresa odierna era solo un sogno mentre oggi i nostri ragazzi sono riusciti a realizzarlo grazie al grande lavoro svolto in questi mesi, ora raccogliamo i primi risultati. Siamo ancora all’introduzione di un libro tutto da scrivere, grazie a tutti dal nostro presidente Flavio Musolino, ai nostri consiglieri e a tutti i nostri associati che stanno dimostrando sensibilità e appoggio a questa disciplina che è bellissima e d’inclusione per i nostri ragazzi”. 

La chiosa finale è di Valentina Benefico, consigliera allo Sport della LNI sezione di Taranto e atleta: “Ringrazio a nome del presidente Musolino il nostro tecnico Daniele Nasole per il lavoro svolto, tra l’altro è un risultato storico per la nostra sezione tarantina in quanto non eravamo mai andati a medaglia in un circuito Nazionale di canoa giovani. Siamo contenti, entusiasti e soddisfatti del lavoro svolto, questa è una tappa importante di avvicinamento alle finali Nazionali che si svolgeranno a Caldonazzo nel mese di settembre”

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori