Cerca

Cerca

Il caso

Grottaglie, Che fine ha fatto l’ex Farmacia Polignano destinata a Caffè Letterario?

Interrogazione urgente presentata dal Gruppo Consiliare del Partito Democratico

Palazzo di città di Grottaglie

Palazzo di città di Grottaglie

GROTTAGLIE - «Che fine ha fatto l’ex Farmacia Polignano destinata a Caffè Letterario? Ristrutturata e completamente arredata di attrezzature e relativi impianti per l’attività di bar-caffetteria già dal 2016». E' quanto chiede Francesco Donatelli, Presidente del Gruppo Consiliare del Pd di Grottaglie in una interrogazione. 

Questo il testo dell’Interrogazione urgente presentata dal Gruppo Consiliare del Partito Democratico:

PREMESSO:

  • che il Comune di Grottaglie è stato interessato da un finanziamento del Programma Integrato di Riqualificazione delle Periferie (PIRP) destinato alla ristrutturazione della ex Farmacia Polignano. Un immobile ubicato nel centro storico tra le Vie Lupoli e Ricchiuti, da destinare a Caffè Letterario;
  • che tale ristrutturazione, progettata e diretta dagli architetti Antonio De Tommaso, Carla Orlando e Domenico Carrieri, è stata completata nel 2016 ed è stata completamente arredata di attrezzature e relativi impianti per l’attività di bar-caffetteria.

CONSIDERATO

  • che la Regione Puglia nel 2019 ha finanziato il Bando “LUOGHI COMUNI”, progetti di innovazione sociale proposte da organizzazioni giovanili del Terzo Settore da realizzare in spazi pubblici. Progetti supportati da ANCI PUGLIA con servizio di accompagnamento agli Enti Locali;
  • che il Comune di Grottaglie nel 2020 ha pubblicato un apposito Bando per l’assegnazione dell’immobile da fare gestire da una organizzazione giovanile e prevedendo la somma di 40.000 euro per l’avvio dell’attività.

PRESO ATTO che a distanza di anni non si ha nessuna notizia dell’esito del citato Bando, né di altre iniziative tese ad utilizzare quell’immobile per le finalità previste dal finanziamento.

 Per quanto sopra esposto il sottoscritto Francesco Donatelli, nella sua qualità di Presidente del Gruppo Consiliare del PD, ai sensi dell’articolo 29 del Regolamento del Consiglio Comunale, rivolge la seguente

INTERROGAZIONE URGENTE

  • per conoscere i motivi per cui non si è dato seguito al citato Bando;
  • per sapere se l’amministrazione comunale è intenzionata ad avviare altre iniziative tese a destinare l’immobile alle finalità previste dal finanziamento anche per il suo alto valore sociale per la rigenerazione urbana nel Centro Storico.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori