Cerca

Cerca

Il Siderurgico

"Taranto, l'Ilva e gli impianti DRI: qual è la verità di Bitetti?"

La stoccata del segretario cittadino della Lega, Francesco Battista, che chiede chiarezza dopo le ultime dichiarazioni di esponenti della maggioranza

Piero Bitetti

Piero Bitetti

"Quanto dichiarato dal consigliere Contrario sulla volontà del sindaco Bitetti di non prevedere l'arrivo degli impianti DRI a Taranto entra in evidente contrasto con quanto sottoscritto ufficialmente dal primo cittadino insieme ai sindacati nel verbale della vertenza ex Ilva.

In quel documento, condiviso con le RSU di Fim, Fiom, Uilm e Usb, oltre che con istituzioni locali e regionali, si parla chiaramente di realizzazione dei 3 forni elettrici e di realizzazione di quattro DRI a Taranto, definiti materia prima indispensabile per la sostenibilità industriale della città.

Se ora il sindaco, per bocca di un suo consigliere, afferma il "contrario", chi ha preso in giro chi? I sindacati o la sua stessa maggioranza?

Francesco Battista 

Taranto non può assistere a questo teatrino: serve trasparenza, serietà e una linea chiara. Chiediamo al sindaco Bitetti di chiarire subito quale sia la posizione ufficiale dell'amministrazione e se intende smentire il consigliere Contrario o rinnegare gli impegni firmati con i sindacati. Perché una cosa è certa: entrambe non possono essere vere".

Così in una nota Francesco Battista, segretario cittadino della Lega.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori