Notizie
Cerca
Taranto
07 Ottobre 2025 - 19:49
Piero Bitetti
"Il progetto BRT (Bus Rapid Transit) rappresenta una vera e propria svolta per la mobilità sostenibile a Taranto, destinato a cambiare le abitudini dei cittadini. Si tratta di una rivoluzione che comporterà significativi benefici, sia in termini di riduzione dell’impatto ambientale che di risparmi economici per le famiglie tarantine.
Il progetto è supportato da un importante finanziamento che rende possibile l’attuazione di un’infrastruttura moderna e funzionale, fondamentale per il futuro della città. Tuttavia, l’implementazione di quest’opera comporterà inevitabilmente dei disagi durante le fasi di realizzazione, su cui l’amministrazione comunale sta già lavorando intensamente per minimizzare l’impatto sulla vita quotidiana dei cittadini".
Da Palazzo di Città si ribadisce l'importanza del progetto BRT: in una nota infatti il Comune di Taranto spiega che "il sindaco Piero Bitetti ha convocato oggi un tavolo tecnico-operativo a Palazzo di Città, al quale hanno partecipato assessori, dirigenti comunali, il direttore dei lavori, il consiglio di amministrazione di Kyma Mobilità e i professionisti coinvolti nella progettazione.
L’obiettivo dell’incontro è stato fare il punto sull’avanzamento dei lavori, valutare le soluzioni possibili per ridurre i disagi e garantire che la realizzazione del progetto avvenga nel modo più fluido possibile, con il minimo impatto per la cittadinanza".
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA