Cerca

Cerca

Taranto

Sull'Aia all'ex Ilva è guerra tra Movimento Cinquestelle e Alleanza Verdi e Sinistra

L'autorizzazione integrata ambientale per lo stabilimento siderurgico è sempre più un caso politico

Ex Ilva

Ex Ilva

"Le dichiarazioni del Movimento 5 Stelle di Taranto sono un inganno che va smontato con i documenti ufficiali alla mano ai quali abbiamo contribuito dopo studi approfonditi.

Alleanza Verdi e Sinistra è stata e resta per la chiusura dell’area a caldo. Per questo siamo contro l’AIA e sosterremo con forza il ricorso al TAR, insieme alle associazioni, dentro e fuori la maggioranza".

È quanto si legge in una nota di Avs.

"L’accusa che il Sindaco “abbia mentito sapendo di mentire” è falsa e strumentale. La verità è che il Comune ha detto no. Se oggi Taranto si ritrova un’AIA assassina, la responsabilità è tutta del Governo che ha approvato l’autorizzazione ignorando i pareri contrari delle istituzioni locali e sanitarie.

Il Movimento 5 Stelle farebbe bene a rivolgere la propria rabbia contro chi ha firmato e difeso l’AIA, non contro chi – come Europa Verde/AVS – ha prodotto atti formali e documentali, presentato osservazioni già nel 2023, seguito i lavori della Conferenza dei Servizi e contribuito in maggioranza, con la sua Assessora, a un dissenso chiaro, motivato e documentato". Così  Rosa D’Amato, Commissaria Regionale EV/AVS e Gregorio Mariggiò, Coportavoce Provinciale Taranto.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori