Notizie
Cerca
Regione Puglia
28 Gennaio 2025 - 10:26
Massimiliano Stellato
"Adottare ogni iniziativa utile per sollecitare il governo nazionale ad intervenire nella vertenza call center - contratto Assocontact, a tutela delle lavoratrici e dei lavoratori del settore".
È in sintesi il contenuto della mozione presentata da Massimiliano Stellato, con la quale il consigliere regionale chiede, attraverso l'assemblea pugliese, l'impegno del governo e del Presidente della giunta.
"A seguito di un istituto contrattuale siglato tra una sola organizzazione sindacale e la Assocontact - si legge nell'atto consiliare - oltre cinquemila lavoratori pugliesi, di cui più di 600 solo a Taranto, stanno subendo pesanti ripercussioni sul fronte delle garanzie occupazionali e della qualità del lavoro".
Non solo.
"Il nuovo contratto Assocontact aumenta il dumping salariale e normativo - si legge - crea precarietà, non garantisce dignità agli occupati e non è stato condiviso unitariamente da tutte le confederazioni sindacali che avevano sottoscritto il vecchio contratto nazionale di categoria".
"Ritengo un errore - dichiara Stellato - allontanarsi dall'attuale contratto nazionale del comparto e, soprattutto farlo in modo non unitario, a discapito dei lavoratori. Da qui, la mozione di impegno della giunta regionale.
Sul fronte dei diritti e della dignità del lavoro non possiamo permetterci passi indietro".
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA