Cerca

Cerca

Regione Puglia

Call center, mozione in consiglio regionale

Iniziativa di Massimiliano Stellato

Massimiliano Stellato

Massimiliano Stellato

"Adottare ogni iniziativa utile per sollecitare il governo nazionale ad intervenire nella vertenza call center - contratto Assocontact, a tutela delle lavoratrici e dei lavoratori del settore".

È in sintesi il contenuto della mozione presentata da Massimiliano Stellato, con la quale il consigliere regionale chiede, attraverso l'assemblea pugliese, l'impegno del governo e del Presidente della giunta.

"A seguito di un istituto contrattuale siglato tra una sola organizzazione sindacale e la Assocontact - si legge nell'atto consiliare - oltre cinquemila lavoratori pugliesi, di cui più di 600 solo a Taranto, stanno subendo pesanti ripercussioni sul fronte delle garanzie occupazionali e della qualità del lavoro".

Non solo.

"Il nuovo contratto Assocontact aumenta il dumping salariale e normativo - si legge - crea precarietà, non garantisce dignità agli occupati e non è stato condiviso unitariamente da tutte le confederazioni sindacali che avevano sottoscritto il vecchio contratto nazionale di categoria".

"Ritengo un errore - dichiara Stellato - allontanarsi dall'attuale contratto nazionale del comparto e, soprattutto farlo in modo non unitario, a discapito dei lavoratori. Da qui, la mozione di impegno della giunta regionale.

Sul fronte dei diritti e della dignità del lavoro non possiamo permetterci passi indietro".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori