Cerca

Cerca

Politica

Melucci e Meloni, doppio attacco dei Cinquestelle

La conferenza stampa dei pentastellati tarantini

La conferenza

La conferenza

Taranto  "è allo sbando, a causa della totale assenza di attenzione da parte dell'attuale Governo Meloni, che ha disatteso tutte le aspettative in chiave di riconversione economica, sociale e culturale della città, e per la mancata visione politica dell'Amministrazione Comunale, evidentemente troppo impegnata a gestire le varie forme di trasformismo politico, a seguito del tradimento di quel patto elettorale che portò il Sindaco Melucci a vincere le elezioni del 2022".

Così i rappresentanti del Movimento Cinquestelle nel corso di una conferenza stampa.

"Ci auguriamo che anche le altre forze politiche progressiste condividano il nostro sdegno verso questo modus agendi. Per non compromettere il rapporto Cittadini-Istituzioni, che porta alla disaffezione dal participare alla politica e alla vita democratica, serve opporsi con forza a qualsiasi tipo di trasformiamo che ha come unico obiettivo l'interesse personale e non dei cittadini. E' infatti di questi giorni la formazione di un pseudo movimento civico riconducibile al sindaco Melucci che in modo camaleontico pensa di accreditarsi in vista dei prossimi appuntamenti elettorali. Una situazione paradossale che contrasteremo in ogni sede".

Nel corso della conferenza stampa si è parlato del PUG (Piano Urbanistico Generale) "che disegna una città irreale e che prevede ancora consumo di suolo, attraverso ulteriori 400mila metri cubi di altra cementificazione".

Relativamente alla raccolta differenziata, "non possiamo che parlare di evidente fallimento dell'Amministrazione Comunale. Come si può pensare che, per esempio, un amministratore di condominio possa essere responsabile personalmente dello spostamento dei carrellati e del controllo degli stessi, relativamente al corretto conferimento dei rifiuti da parte di ogni condomino, rischiando peraltro una sanzione?".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori