«Il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, interviene sull'accordo riguardante i Fondi di Sviluppo e Coesione, siglato a Bari dalla premier Giorgia Meloni, dal vice presidente esecutivo della Commissione Europea Raffaele Fitto e dal presidente della Regione Puglia Michele Emiliano. È evidente che il primo cittadino si trova in una posizione di isolamento politico rispetto al Governo Nazionale e alla Regione Puglia, considerato inaffidabile da entrambe le parti. La sua esclusione dall'evento di Bari, in occasione della sottoscrizione dell'accordo, ne è la chiara testimonianza».
Lo affermano, in una nota, i consiglieri comunali Walter Musillo, Francesco Cosa e Cosimo Festinante (Svolta Liberale per Taranto).
I consiglieri comunali Walter Musillo, Cosimo Festinante e Francesco Cosa
«Nonostante ciò, Melucci ha rilasciato un comunicato stampa con l'intento di autocelebrarsi, cercando di far credere di aver avuto un ruolo significativo - osservano i consiglieri di minoranza - Tuttavia, la sua credibilità è ormai compromessa. Parla di numerosi progetti pronti a decollare, ma si permette di presentare come un successo la Regionale 8 (Talsano-Avetrana). Sappiamo bene che, a causa del suo fallimento, questa fondamentale infrastruttura è stata depotenziata da 4 a 2 corsie, vanificando le progettazioni esecutive delle precedenti amministrazioni comunali e provinciali».
«Inoltre, non possiamo ignorare la situazione della Tangenziale Sud, la cui inaugurazione è stata rinviata più volte, prima a settembre, poi a fine novembre e ora prevista per gennaio».
«Il periodo di governo di Melucci - concludono Musillo, Cosa e Festinante - ha portato a uno scempio evidente, sotto gli occhi di tutti: periferie abbandonate, raccolta differenziata fallimentare e rigenerazione urbana tanto proclamata ma mai realizzata. È chiaro che i cittadini tarantini non sono più disposti a tollerare questa situazione e hanno dimostrato di voler un cambiamento, auspicando che Melucci si faccia da parte».
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Buonasera24
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo