Cerca

Cerca

Politica

Melucci, possibili dimissioni

Tempesta al Comune

Il sindaco Rinaldo Melucci

Il sindaco Rinaldo Melucci

Sarà un lunedì ad alta tensione a Palazzo di Città. Il sindaco Rinaldo Melucci ha convocato per le 8.30 una riunione straordinaria della maggioranza e, alle 15.30, terrà una conferenza stampa per importanti comunicazioni politiche.

Palazzo di Città

Di mezzo, alle 10.30, il Movimento Cinquestelle avrebbe dovuto tenere una conferenza per annunciare la propria posizione a seguito degli ultimi eventi che hanno sconvolto l’assetto della maggioranza con l’irruzione egemone di Italia Viva. Sembrava possibile che il M5S decidesse di uscire dalla maggioranza. Nella tarda serata di domenica è invece arrivato il dietro front: la conferenza dei pentastellati è rinviata a data da destinarsi, prima si vorrà comprendere cosa dirà il sindaco.

Al momento è possibile fare solo delle ipotesi su quel che può accadere. Melucci potrebbe addirittura annunciare le dimissioni, a seguito dei diffusi malumori, soprattutto nel Pd, per il suo ingresso nel partito di Renzi e per la posizione dominante assunta dal gruppo consiliare renziano guidato da Massimiliano Stellato. La mossa del sindaco costringerebbe la maggioranza ad una assunzione di responsabilità in vista del bilancio di previsione che dovrà essere approvato entro la fine dell’anno. Senza approvazione il consiglio comunale sarebbe sciolto di ufficio. In caso di approvazione allora le dimissioni di Melucci rientrerebbero. Da notare che nel caso si presentasse dimissionario, Melucci non parteciperebbe alla votazione sul bilancio lasciando la totale responsabilità al consiglio comunale. Va anche ricordato che a norma di legge ci sarebbero venti giorni di tempo per ritirare le dimissioni.

Al momento, come detto, si tratta solo di ipotesi. Nelle prossime ore gli enigmi saranno risolti.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori