Cerca

Cerca

Verdi contro Tamburrano. Taranto Rinasce pro Baldassari

E' polemica sulla conferenza che il presidente della Provincia, Martino Tamburrano, ha tenuto giovedì per confermare, pur con qualche puntualizzazione, l’appoggio di Forza Italia al candidato sindaco Stefania Baldassari.

A mettere in dubbio la correttezza istituzionale di Tamburrano sono i Verdi. «Come Verdi della provincia di Taranto - scrivono i portavoce Elvira Sebastio e Gregorio Mariggiò - condanniamo con fermezza il comportamento di Tamburrano che ha utilizzato la sua autorità istituzionale della Provincia per esprimere il sostegno ad un candidato sindaco del capoluogo. Siamo stupefatti per tale mancanza di rispetto per le istituzioni da parte di colui che riveste il ruolo di Presidente della Provincia! Tamburrano ha parlato a nome di un partito, Forza Italia, ma avvalendosi del logo che rappresenta tutte le tarantine e tutti i tarantini da Avetrana a Palazzo di Città: tempi duri per i dipendenti comunali Ginosa. Ci chiediamo se ciò sia dovuto a incompetenza ad arroganza, stile “Trump de noantri”.

In ogni caso ci riserviamo di presentare un esposto al Prefetto a tutela dell’istituzione provinciale già screditata da una riforma scriteriata che ha tolto il potere di voto ai cittadini e messo a rischio il lavoro di tanti dipendenti delle partecipate». Intanto, la conferma dell’appoggio alla Baldassari arriva anche dalla lista Taranto Rinasce: «Discontinuità, trasversalità, ricambio generazionale: queste sono le direttrici a fondamento del progetto che vede Stefania Baldassari come futuro Sindaco della nostra città.

Sulla base di questi concetti - scrive il co-portavoce Giacomo Raffaelli - Stefania Baldassari ha rivolto un invito alle forze politiche cittadine, nessuna esclusa, di mettersi al servizio del bene comune ritenendo di ben interpretare il volere dei nostri concittadini. Un nuovo modo di fare politica quindi. Una nuova modalità che ha già trovato espressione in altre cittadine. Sia della nostra provincia, che della nostra regione. L’auspicio è pertanto che nostri concittadini, delle varie aree della politica partecipata, di destra e di sinistra, raccolgano questo invito e colgano questa opportunità. Auspichiamo altresì che i movimenti di riferimento lascino liberi i propri attivisti di mettersi a disposizione della città con delle insegne che a questa facciano riferimento. Perché sotto i colori di questa città possano ritrovarsi persone provenienti da esperienze politiche diverse. Non cogliere quest’opportunità, non cogliere il senso del progetto politico, a nostro avviso, denuncerebbe non solo scarsa sensibilità politica nel non riuscire a percepire il vento del vero cambiamento, ma anche la voglia di restare fuori da questo progetto nonostante le parole di apprezzamento.

Noi crediamo di avere ben capito quale grande opportunità si offre oggi alla nostra comunità. E per questo abbiamo colto l’invito di Stefania Baldassari. La nostra presenza nel progetto è funzionale al progetto stesso».

«Diversamente - conclude Raffaelli - non potremo entrare in quella che altro non sembrerebbe che una raccolta di figurine di un passato ormai lontano».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori