Cerca

Cerca

Elezioni

Di Gregorio: «No a scelte affrettate»

La posizione del consigliere regionale a proposito della scelta del candidato sindaco

Vincenzo Di Gregorio

Vincenzo Di Gregorio

«Per Taranto si è aperta una fase politico-amministrativa complessa e delicata per gestire la quale occorre procedere con grande attenzione. Lo scioglimento anticipato del Consiglio comunale ha impresso un'improvvisa accelerazione al confronto cogliendo di sorpresa le stesse forze politiche chiamate a disegnare il dopo Melucci». Lo dichiara Vincenzo Di Gregorio, consigliere regionale del Partito Democratico e uno dei papabili del Pd alla candidatura a sindaco prima che lo stesso partito indicasse Mattia Giorno al tavolo della coalizione, dove poi la scelta è ricaduta su Piero Bitetti, espressione di Con.

«Tuttavia - osserva Di Gregorio - i pochi giorni che ci separano dal voto, non devono indurci a decisioni affrettate; siamo in un momento troppo delicato per scelte che non siano ponderate e attentamente valutate. È il momento delle scelte dunque, ma prima ancora è il momento di una seria e profonda riflessione per il bene di Taranto e dei suoi cittadini che ringrazio per l'affetto e per l'incoraggiamento che spontaneamente mi stanno manifestando in tantissimi in questi giorni. È il momento della riflessione, lo devo soprattutto a loro».

«Allo stesso tempo - conclude - non si può non considerare il mutato quadro politico nel campo progressista regionale determinato dall'imminente discesa in campo di Antonio Decaro nella corsa alla presidenza della Regione Puglia. Un rinnovamento auspicato per rilanciare l'attività dell'Ente regionale all'insegna di un concreto riformismo e per ricucire le troppe smagliature che hanno rallentato in questi mesi l'azione della presidenza Emiliano».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori