Cerca

Cerca

Incontro all'Arci Gagarin

La città oltre ogni limite

«Riaprire la spinosa questione del Comparto 32»

L'area del Comparto 32

L'area del Comparto 32

Venerdì 13 settembre, dalle ore 18.30 presso l’Arci Gagarin (via Pasubio), avrà luogo l’incontro dal titolo “Comparto 32. La città oltre ogni limite”.

L’iniziativa si propone di «riaprire la spinosa questione del Comparto 32, la zona Cimino-Auchan interessata da diversi progetti di cementificazione. Negli ultimi mesi è calato il silenzio - spiegano gli organizzatori dell'evento - Un silenzio che si intende rompere per capire dove si intenda andare in merito a questa vicenda».

L’iniziativa si avvale del contributo offerto dal libro ‘‘Comparto 32. Taranto, la città di cemento” di Gianni Liviano, che ripercorre le vicende che hanno interessato l’area in esame.

All’incontro, coordinato per il circolo Arci Gagarin dall’ambientalista Leo Corvace, interverranno Gianni Liviano, autore del libro ed attuale consigliere comunale, Francesco Bardinella, segretario generale Fillea Cgil Taranto, Rino Montalbano, professore associato in progettazione architettonica e urbana del Politecnico di Bari e l’architetto Massimo Prontera per il Comitato Città Sostenibile. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori