Cerca

Cerca

Taranto

No al "Comparto 32", c'è la mozione

Il caso in Consiglio comunale

Gianni Liviano

Gianni Liviano

"Circa 600 giorni sono trascorsi da quando il Consiglio Comunale esprimendosi con la delibera di consiglio numero 115 del 19 dicembre del 2022, votó contro la proposta della Fratelli Marchetti costruzioni srls sul cosiddetto "comparto 32".

Circa 200 giorni invece da quando il Tar di Lecce, esprimendosi sul ricorso prodotto dalla stessa società Marchetti Costruzioni srls (senza che il Comune si opponesse al ricorso presentato), ha accolto il ricorso e ha annullato per l'effetto la stessa delibera.

Nella sentenza del Tar si legge che "l'atto impugnato è affetto da un chiaro deficit motivazionale, oltre che impositivo di una non consentita situazione di stallo procedimentale" .

"Ci sembra che troppo tempo sia passato nell'assoluto silenzio dell'Amministrazione Comunale ed è giunto il tempo che il consiglio comunale si esprima con chiarezza sul tema", dice Gianni Liviano. Il consigliere ha presentato insieme a Contrario, Di Gregorio, Lenti e Lonoce una mozione sul tema: "Desideriamo riportare il tema del comparto 32 in Consiglio affinchè, con una nuova e piu' credibile motivazione, il Consiglio Comunale di Taranto possa definitivamente rigettare il progetto".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori