Cerca

Cerca

La lettera

«Rendere più accessibili le spiagge pubbliche»

L'appello al sindaco Melucci del Comitato Pezzavilla

«Rendere più accessibili le spiagge pubbliche»

Il comitato di quartiere Pezzavilla Verde & Sport lancia un appello accorato all'amministrazione comunale di Taranto, guidata dal sindaco Rinaldo Melucci, affinché venga finalmente affrontata la questione dell'accessibilità delle nostre spiagge pubbliche.

«In molte località limitrofe, come Castellaneta Marina - spiega Alfredo Luigi Conti, presidente del comitato - sono presenti passerelle in legno che consentono un accesso agevole alla riva, un esempio virtuoso che dovrebbe essere seguito anche nella nostra città. Da anni, come Presidente del comitato di quartiere Pezzavilla Verde & Sport, mi batto per la realizzazione di passerelle sulle spiagge pubbliche di Taranto, come quelle di Tramontone, Viale del Tramonto, Lido Chiapparo, Lido Bruno, Lido Azzurro, e molte altre. Queste passerelle non solo renderebbero più accogliente l'accesso alle nostre spiagge, ma permetterebbero anche a chi ha maggiori difficoltà di movimento di fruire del mare in maniera sicura e dignitosa. È un intervento che garantirebbe a tutti, inclusi i cittadini meno fortunati, la possibilità di godere dei servizi pubblici e di raggiungere la riva senza ostacoli».

«Questa battaglia per l'accessibilità delle spiagge pubbliche - conclude Conti - è una questione di civiltà e inclusione che continuerò a portare avanti con forza e determinazione fino a quando non vedrò dei risultati concreti. Mi auguro che questa volta la nostra richiesta venga ascoltata e che l'amministrazione comunale prenda provvedimenti concreti per risolvere questa problematica annosa».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori