Cerca

Cerca

La cerimonia

Passaggio di consegne al Leo Club Taranto

A Federica Quaranta succede per il 2024/25 Nicolò Lupo

Un momento della cerimonia che si è tenuta nei giorni scorsi

Un momento della cerimonia che si è tenuta nei giorni scorsi

Passaggio della campana e XLVI Charternight dello storico Leo club Taranto, primo ad essere fondato in Puglia, nella Masseria Casino La Noria.

In apertura dell’anno sociale 2024/25 c’è stato il passaggio di consegne dalla presidente uscente Federica Rosa Quaranta all’entrante Nicolò Lupo. Alla serata hanno partecipato numerosi club del Distretto Leo 108 AB Puglia e rappresentanze di vari Lions club tarantini. Nel corso dell’evento vi sono stati numerosi interventi, spicca in particolare proprio quello di Federica Quaranta, che fra gli applausi dei presenti ha espresso la sua gratitudine nei confronti del Leo club Taranto e dei soci con cui ha avuto modo di collaborare, che negli ultimi tre anni le hanno dato la possibilità di ricoprire, all’interno dell’associazione, ruoli di spicco molto rilevanti, quali quello di tesoriere e, infine, di presidente, con il quale ha avuto modo di chiudere la sua esperienza nel Leo e di inaugurare l’ingresso nel Lions club Taranto Host.

Il presidente 2024/25 Nicolò Lupo, dopo essersi complimentato con Federica Quaranta per il lavoro svolto nell’ultimo anno sociale, ha ringraziato coloro che hanno riposto in lui fiducia e che lo hanno investito di questa nuova carica che è pronto a ricoprire. Egli, con un buono spirito di leadership, ha anche presentato il nuovo direttivo ed illustrato i principali service che l’associazione ha in programma per il nuovo anno sociale.

Nel corso della cerimonia si è avuto modo di apprezzare anche gli interventi della presidente distrettuale Leo Alessia De Vincentis, dell’immediata past president distrettuale Simona Bani, ambedue socie del Leo club Taranto, del Leo advisor Francesca Mirelli e del vicepresidente del Lions club Taranto Host per l’anno sociale 2024/2025 Luciano Ciussi.

La Charternight, che celebra il “compleanno” del sodalizio, è stata anche un’occasione per accogliere due nuovi soci all’interno del Leo club Taranto, Umberto Prenna e Francesco Leonardo Fago, i quali, dopo aver avuto già modo di assistere e partecipare ad altri eventi, hanno maturato la decisione di entrare ufficialmente nell’associazione e di partecipare alle sue finalità filantropiche.

La cerimonia si è conclusa con l’intervento di Emanuele Tatò, governatore del Distretto Lions 108 AB Puglia, il quale ha citato la celebre frase di Walt Disney, “Se puoi sognarlo, puoi farlo”, integrandola con un suo personale pensiero, ovvero “Se lo pensi, lo puoi fare”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori