Cerca

Cerca

La vertenza

Hiab, chiesto consiglio comunale monotematico

La richiesta dei consiglieri Di Gregorio e Cascione

hiab

Stato di agitazione alla Hiab

C'è una richiesta di convocazione di un consiglio comunale monotematico sulla vertenza Hiab, la società che intende trasferire la produzione di gru finora prodotte nello stabilimento di Statte.

La richiesta arriva dai consiglieri comunali di Statte, Luciano De Gregorio e Imma Cascione.

«Questo nostro territorio, martoriato e svenduto - affermano i due consiglieri - a seguito della vertenza che riguarda la società Hiab (azienda con stabilimento a Statte finalizzato alla produzione di gru), in cui lavorano 102 dipendenti, vede aggravarsi ulteriormente le condizioni socioeconomiche. Cresce altresì l’incertezza dei livelli occupazionali per le tante imprese che giorno dopo giorno rischiano di chiudere, mentre i nostri giovani sono sempre più costretti a lasciare le nostre comunità».
Di qui la richiesta al sindaco e al presidente del consiglio comunale, «al di là degli aspetti formali, di voler convocare con urgenza un consiglio comunale monotematico che possa affrontare con tutti i soggetti legati al mondo del lavoro le questioni suindicate».

«Questi sono i temi - concludono De Gregorio e Cascione - per i quali la Politica deve unirsi per fare quel salto di qualità tanto desiderato dai cittadini. Questi sono i temi che abbiamo condiviso durante la competizione elettorale».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori