Cerca

Cerca

Il siderurgico

"Ora si faccia piena luce sulla gestione a guida Mittal"

Parla Rocco Palombella

Operai dell'ex Ilva

Operai dell'ex Ilva (foto d'archivio)

“Le indagini che hanno portato alle perquisizioni della Guardia di Finanza di Bari gettano nuove ombre sulla disastrosa gestione a guida Mittal dell’ex Ilva. Noi abbiamo denunciato più volte la mancanza di trasparenza sull’utilizzo delle quote di Co2 e non solo, anche con una lettera aperta inviata alla Presidenza del Consiglio e ai Ministri competenti il 20 aprile 2023. Dopo più di un anno di mancate risposte, oltre al danno subiamo la beffa".

A parlare, nel day after della deflagrazione della clamorosa inchiesta sui presunti "dati alterati" della gestione pre-commissariale di Acciaierie d'Italia è Rocco Palombella, segretario generale della Uilm.

Rocco Palombella 

"I lavoratori non possono continuare a pagare il prezzo più alto di una gestione fallimentare", dice il sindacalista. "Ci auguriamo che a partire si faccia piena luce sulle vicende che hanno portato l’ex Ilva all’amministrazione straordinaria, alla fermata quasi totale degli stabilimenti con una richiesta di 5.200 lavoratori di ADI As in cassa integrazione e migliaia dell’appalto. Ci aspettiamo la piena collaborazione di tutti coloro che sanno e che possono aiutare la magistratura a fare quell’operazione verità che chiediamo da anni”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori