Cerca

Cerca

L'iniziativa

Inclusivity Show, la musica che abbatte le barriere

Martedì l'evento

Serena Ionta - Foto dal suo profilo Facebook

Serena Ionta - Foto dal suo profilo Facebook

Inclusivity Show: si terrà martedì, 25 giugno, la prima edizione dell’iniziativa organizzata dall’Associazione Angeli figli dell’Autismo, guidata da Claudio Salinaro.

Una giornata che si comporrà di due momenti: in mattinata, presso il Reparto di oncologia pediatrica “Nadia Toffa” dell’ospedale Santissima Annunziata, il presidente dell’Associazione Angeli Figli dell’Autismo  e la cantante Serena Ionta “Serepocaiontas”, del programma di Fiorello, Viva Rai due, consegneranno degli omaggi ai piccoli degenti.

Quindi, in serata, a Pulsano, dopo le ore 20,30  presso Piazza Castello de Falconibus, ci sarà il concerto di Serepocaiontas, che sarà accompagnata dal suo ukulele e dalla sua band: suonerà le sue canzoni oltre a cover nazionali e internazionali che li hanno permesso di farsi conoscere al grande pubblica. Serena ha scritto anche la colonna sonora del film “Il Sesso degli Angeli” di Pieraccioni e della serie Tv diretta da Gabriele Muccino “A casa tutti bene-La serie” ed ha cantato al Quirinale durante la cerimonia dei David di Donatello 2024 davanti al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Inoltre, ci sarà la presenza di ragazzi autistici che si esibiranno in delle performance canore.

La locandina della manifestazione

«Un modo per dimostrare come la musica possa unire» spiega a Buonasera Taranto Claudio Salinaro. Nella stessa serata saranno consegnati gli “Inclusivity Awards”: premiati il presidente del Centro Servizi Volontariato, Francesco Riondino, Fernando Cagnazzo della Protezione Civile di Pulsano, Domenica Ciracì del maneggio asd Il Ghibli, che non fa mancare il supporto della struttura per percorsi per i ragazzi nello spettro autistico; ancora, Adriana Parisi, madre di Saverio, il cui storia che la vede impegnata nella lotta in difesa di quella che per Saverio è la sua casa ha fatto molto clamore, Mimmo Panzetta, volontario di Pulsano d’Amare, e il dottor Valerio Cecinati, primario del reparto “Nadia Toffa”. La manifestazione ha il patrocinio di Regione Puglia, Provincia di Taranto, Comune di Pulsano e Pro Loco Pulsano.

«Ringraziamo chi ci supporta e chi sta fornendo la propria collaborazione» dice ancora Salinaro «per questo che vuole essere un viaggio e di speranza, fatto di gioie, sfide e momenti di grande crescita, dovuto alla collaborazione tra famiglie, istituzioni e comunità. Questo evento vuole essere una festa non dimenticando queste famiglie e le difficoltà che vivono quotidianamente».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori