Notizie
Cerca
Il personaggio
22 Aprile 2024 - 06:13
Lucia Morselli - Foto Francesco Manfuso
Sino allo scorso febbraio è stata amministratore delegato di Acciaierie d'Italia. Un mandato caratterizzato da non poche polemiche e da una contrapposizione fortissima con le organizzazioni sindacali - un percorso non dissimile, per certi versi, dal suo passato alla guida del Siderurgico di Terni.
Terminata quell'esperienza con il commissariato deciso dallo Stato per l'ex Ilva, non è rimasta comunque ferma a lungo Lucia Morselli, che ha adesso un nuovo incarico: è la nuova presidente del cda di Pininfarina. La nomina, recentissima, è arrivata nella prima riunione dopo la scomparsa di Paolo Pininfarina.
Morselli, come riportato dall' Ansa, resterà in carica fino al 31 dicembre, data di scadenza dell'attuale consiglio di amministrazione. Alla manager sono stati conferiti "la rappresentanza legale della società e i poteri di natura istituzionale, senza deleghe di natura esecutiva e senza che questi poteri possano in alcun modo configurarsi come esecutivi".
Modenese classe 1956, laureata con il massimo dei voti in Matematica all'Università di Pisa, un dottorato alla Sapienza di Roma, un Mba all'università di Torino e un Master in Pubblica Amministrazione alla Bocconi, Morselli oltre che ad dell'ex Ilva è stata anche presidente del Comitato Parti Correlate di Telecom Italia, presidente del Comitato Audit di EssilorLuxottica a Parigi, consigliere e membro del comitato Controllo Rischi di STMicroelectronic ad Amsterdam, consigliere e membro dei Comitati Rischi e Sostenibilità di Snam, consigliere e membro del Comitato rischi di Atlantia, consigliere e membro del Comitato Rischi di Sisal, consigliere della Fondazione Snam e vicepresidente di Federacciai.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA