Cerca

Cerca

Uffici comunali

«Caro sindaco, non chiuderci la sede»

Il segretario del circolo Pd di Paolo VI scrive al primo cittadino

Raccolta firme Pd

La raccolta firme organizzata dal Pd di Paolo VI contro la chiusura della sede comunale

«Chiedo di ritornare sulla decisione assunta e di aprire una discussione con tutte le forze politiche del quartiere. Con un sereno confronto sono sicuro che possiamo trovare la soluzione meno indolore».

A scrivere è Michele Portacci, segretario del circolo Pd “Giuseppe Di Vittorio” del quartiere Paolo VI. Nei giorni scorsi, l’amministrazione comunale ha annunciato la riorganizzazione degli uffici comunali dislocati nei vari quartieri. Tra le altre novità “l’accorpamento, dal prossimo 10 luglio delle sedi decentrate di Paolo VI e Tamburi/Lido Azzurro in un’unica ubicata nel quartiere Tamburi, che sarà anche sede della “casa comunale” dove vengono depositate alcune tipologie di atti, oggi sita a Palazzo Latagliata”.

Il segretario del circolo Pd di Paolo VI, dunque, ha deciso di rivolgersi al primo cittadino dopo aver organizzato anche una raccolta firme per “salvare” la sede del quartiere. «Caro sindaco, il nostro circolo si è battuto per la tua rielezione nella passata campagna elettorale».

Michele Portacci, segretario del circolo Pd di Paolo VI

«Questo territorio ha sempre espresso il suo riferimento nel Consiglio comunale. Questa volta, per ironia della sorte, ci è toccato un posto in panchina. Scrivo a nome di 16mila abitanti del quartiere Paolo VI perché il nostro circolo è da sempre riconosciuto come riferimento nella comunità, e a noi si rivolgono perché tu sei il “nostro” sindaco. Si è deciso di chiudere l’uffico comunale - osserva Michele Portacci - accorpandolo al quartiere Tamburi, non tenendo conto che a Paolo VI le due fasce di età numericamente più significative sono quella dei cittadini under 16 e quella degli over 70».

«Mi rivolgo a te per salvaguardare la fascia over 70. Si tratta di cittadini che non hanno un grande rapporto con la tecnologia. Anche per questo - conclude il segretario - ti chiedo di ritornare sulla decisione assunta. Sicuro di un tuo riscontro positivo ti invito a Paolo VI».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori