Notizie
Cerca
Calcio
29 Giugno 2023 - 06:45
A Taranto il camp dell'Atletico Madrid
Gli occhi dell’Atletico Madrid, club della Liga spagnola tra i più amati, su trenta talenti tarantini. Proprio trenta giovani atleti infatti, sotto la guida attenta degli allenatori Fernando Torres e Fidel de la Fuente, in questi giorni stanno infatti affrontando un periodo di formazione intensiva sui campi del CT Tennis Taranto: prima tappa del tour nazionale dell’Atletico Madrid che toccherà anche Roma, Fasano in provincia di Brindisi e Napoli. L'accademia dell'Atleti è approdata nel capoluogo ionico grazie a un progetto realizzato da “Futuri Campioni” con l’osservatore sportivo Nicolas Morgese, in collaborazione con la società sportiva “Diavoli Rossi” e “Nuova Taras”, e il patrocinio morale del Comune di Taranto.
«E’ per noi un grande onore ospitare formatori di un club così importante che da sempre punta sui bambini e i giovani per diffondere pratica sportiva ma anche valori» dice Giampaolo Renna, vicepresidente dei Diavoli Rossi Taranto «una occasione anche per tutti i ragazzi provenienti da varie società tarantine di confrontarsi con modelli di respiro internazionale e trascorrere anche delle giornate di condivisione e fair play».
Taranto, dunque, è la prima tappa di un Camp nazionale che consentirà anche ai migliori giovani atleti selezionati di accedere a un programma di formazione più intensiva direttamente nella patria dei “colchoneros”. «Abbiamo trovato ragazzi con molta energia e abbiamo spiegato loro che quella forza e determinazione sono la prima qualità di un calciatore – spiegano Torres e De la Fuente – Tra di loro ci sono molti ragazzi con grande potenziale tutto da sviluppare».
Il Camp dell’Atletico Madrid nella sede dei Diavoli Rossi Taranto, al CT Tennis, terminerà venerdì prossimo e chissà che qualche talento tarantino non possa volare a Madrid e diventare un rojiblancos.
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA