Cerca

Cerca

L'Iniziativa

Alla cantautrice Chiara Turco il Premio "il Sogno parte da qui... come te tra i banchi"

Nativa di Torricella, si è distinta per meriti artistici

La premiazione della cantautrice di Torricella, Chiara TurcoChiara Turco

La premiazione della cantautrice di Torricella, Chiara Turco

Nelle giornate del 16 e 17 maggio si è tenuto presso l'I.C. "Del Bene" di Maruggio e Torricella l'incontro con la cantautrice Chiara Turco, nativa di Torricella ed ex studentessa del plesso "Buonarroti", distintasi per meriti artistici.

L'incontro, voluto e supportato dal dirigente Pietro Pulieri e organizzato dalla docente di musica, Annalisa Defazio, si è concluso con un riconoscimento di merito per la giovane cantautrice. Il dirigente le ha infatti conferito il premio ad ex alunni meritevoli che, alla sua prima edizione nell'Istituto, è stato intitolato:"Il sogno parte da qui... come te tra i banchi".

La cantautrice ha infatti tenuto una lezione concerto in modo interattivo, coinvolgendo gli alunni che avevano imparato alcuni suoi brani (Ansia, Treni, You Know) e mostrando l'uso della loop station ai ragazzi. Chiara ha raccontato l'esegesi dei suoi cd che racchiudono le "ali" per affermarsi in ambito internazionale (il suo primo cd è "First") e le radici per tornare (come nel cd "Via Roma"), accennando anche al suo ultimo singolo, "Non smetti di bruciare".

I ragazzi hanno intervistato la cantante, facendo emergere curiosità e aneddoti che, a loro dire, li hanno stimolati e orientati verso la musica elettronica e il cantautorato. Un presente, rappresentativo dei due paesi è stato donato volontariamente come ringraziamento dai genitori e consegnato dai due sindaci dei ragazzi.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori