Cerca

Cerca

Olimpiadi invernali 2026

Milano-Cortina, chiusura in musica: al fianco di Einaudi brillerà il talento di Gloria Campanér

Nuovo prestigioso traguardo internazionale per la pianista codirettrice del MAP Festival insieme a Piero Romano

Gloria Campanér

Gloria Campanér

Sarà un finale di Olimpiadi all’insegna della grande musica d’autore. Sabato prossimo, 21 febbraio, la cerimonia di chiusura dei Giochi Olimpici Invernali Milano-Cortina 2026 vedrà protagonista Gloria Campanér, pianista di fama mondiale e volto noto del panorama culturale pugliese come codirettrice artistica del MAP Festival.

La Campanér salirà sul palcoscenico olimpico accanto a un’icona della musica contemporanea, il compositore Ludovico Einaudi. Un duo d'eccezione chiamato a tradurre in note le emozioni di un evento che ha tenuto il mondo con il fiato sospeso, suggellando il passaggio di testimone olimpico con un’esibizione che si preannuncia di straordinaria intensità.

Per la pianista, già impegnata insieme a Piero Romano nella guida del festival che esplora i legami tra musica e architettura, la partecipazione alla chiusura dei Giochi rappresenta un nuovo prestigioso traguardo internazionale.

Gli occhi del mondo saranno dunque puntati sulla tastiera, dove l’eleganza della pianista e il minimalismo evocativo di Einaudi scriveranno l'ultima pagina di questa avventura olimpica italiana.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori