Cerca

Cerca

ASSOCIAZIONISMO E CULTURA

Riflessi d’arte: il nuovo piano per il 2026

Rinnovamento, visione e passione culturale al centro della comunità

Il presidente dell'associazione "Riflessi d'arte", Tonio Cantore

Il presidente dell'associazione "Riflessi d'arte", Tonio Cantore

MARTINA FRANCA (TA) - Lassociazione “Riflessi d’arte” inaugura il 2026 con un’energia rinnovata e una missione chiara: portare la lettura in ogni angolo della città. Un anno di svolta che si apre con novità sostanziali nell’organigramma direttivo e un fitto calendario di attività che promette di rendere l’invito alla cultura sempre più capillare nel tessuto urbano di Martina Franca.

Sono state riconfermate, dai soci dell’associazione e ufficializzate durante l’incontro dello scorso 26 gennaio, le cariche dei componenti del direttivo che appare dunque così composto: si riconferma in qualità di presidente Tonio Cantore (responsabile attività artistiche) e di vice presidente per Cira Catucci (referente Arte e culture visive), Vita D’Amico (segreteria -referente cultura e gruppo lettura), Michele Lillo (tesoriere), Franco Raguso (consigliere pubbliche relazioni), Maria Acquaviva (consigliere e responsabile attività laboratoriali e supervisione Casa delle Arti), Cinzia Castellana (consigliere e responsabile LIBROMAT), a supporto del gruppo consolidato il direttivo ha dato il benvenuto a Elina Semeraro (consigliere e referente teatro) ed Evelina Romanelli (consigliere e addetta stampa e comunicazione) già vicine all’associazione con il loro supporto attivo.

«Si conclude un bel periodo, con tante energie messe in campo e grande spirito di responsabilità - il commento del presidente, Tonio Cantore - Molti gli eventi e le relazioni create nel nostro percorso associativo, ognuna ci ha arricchito e formato.

Cerchiamo come gruppo di non perdere la nostra curiosità per il bello, approfondendo tematiche, studiando, cercando di formarci per intercettare i gusti dei tanti soci.

Cerchiamo di crescere offrendo varietà di contenuti, una crescita che in primis veicoliamo a quanti ci sostengono in questa nostra avventura culturale e artistica. Facciamo in modo chi il nostro programma non sia banalmente un insieme di idee buttate lì a caso, tanto per fare qualcosa, ma ci impegniamo perché possano essere sempre ricercate e soprattutto condivise dai soci, affrontando alle volte anche mille difficoltà che si riescono a superare soprattutto grazie a chi ci è accanto, a chi è stato presente al mio fianco. La vera forza che ci invoglia fare meglio arriva da quei GRAZIE che possono apparire scontati, ma che non lo sono e ti fortificano, ti fanno capire che coltivi passioni nel modo giusto e sono vera linfa che ci consentono di portare avanti nuovi progetti».

I nuovi tesseramenti associativi sono stati avviati insieme alla fase di rinnovo delle card che consentono l’accesso a LIBROMAT, la piccola biblioteca in via Arco Casavola, fruibile 24 ore su 24 previo ritiro card. I nuovi sistemi informatici aggiornati consentiranno un servizio migliore, come l’accesso ad un’App che permette di visionare i titoli dei nuovi libri da scambiare comodamente da casa.  Di conseguenza le tessere in possesso saranno a breve disabilitate e per aggiornarle basterà recarsi nella sede di dell’associazione ogni venerdì pomeriggio, dalle 18.15 alle 19.45: un referente sarà a disposizione dei lettori.

Tutte le novità e il programma dei prossimi mesi sarà illustrato durante l’assemblea dei soci in programma lunedì, 23 febbraio, alle ore 18:30, nelle sale della Casa delle Arti.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori